La Tecso Jacket Multisport è un giacca antivento ed antipioggia leggera e fatta con un tessuto che garantisce una resistenza di 10000 colonne d’acqua.

Non è proprio un capo specifico per attività di trail running, ma una giacca da training come può essere una Nike Element.

La Tecso Jacket Multisport  può essere benissimo usata  come capo casual, per andare a prendere i bimbi a scuola, per portare a spasso il cane, e  può essere usata per qualsiasi attività molto dinamica, come un uscita in bici o una corsa, su strada e su sentieri, grazie alla presenza, sullo schienale, di un pannello in tessuto soprapposto al tessuto impermreabile della giacca.

La funzione di questo pannello è di migliorare la capacità di trasportare via dalla superficie del tessuto impermeabile il vapore acqueo prodotto dal corpo.

In una giornata fresca e ventosa, in cui non era piovuto, l’ho trovata bagnata, che si era “portata via”  il sudore all’interno!

 

Questo permette così di mantenere un più ottimale / equilibrato clima interno, evitando accumulo di eccessiva sudorazione, cosa che migliora il comfort d’esercizio.

Motivo per cui l’utilizzo di questo capo è preferibile senza indossare uno zaino “vest” aderente – tipico comportamento del trail runner- che andrebbe ad annullare l’efficacia di questo pannello.

Al massimo si possono usare quegli zaini da trekking dotati di “contro schienale” traspirante.

O portarlo sopra lo zaino vest, se questo non è voluminoso, col tessuto che nella parte anteriore cade morbidamente sulle borracce poste sugli spallacci, senza creare punti di tensione che limiterebbero la mobilità.

Vestibilità

La Tecso Jacket Multisport veste larga, permettendo di essere portata anche su un baselayer termico o maglia in pile a maniche lunghe, senza andare ad intralciare i movimenti.

Tecso Jacket Multisport

 

Il tessuto è molto malleabile, e la parte interna reagisce bene all’umidità corporea senza appiccicarsi fastidiosamente alla pelle.

Accessori – Rifiniture

Le maniche sono dotate di polsini elastici, il fondello ha un stringa di compressione, così come il cappuccio nella sua zona perimetrale, che una volta indossato e fissato lascia ampia mobilità alla testa.

Manca il frontalino, tipico delle giacche da montagna, ma si può indossare tranquillamente un cappello con la tesa a proteggere il punto visivo.

 

Visita il sito TECSO per conoscere altri prodotti della linea OUTDOOR

 

 

TECSO Shirt Merino Lite, baselayer per il trail running

TECSO Gilet multisport, antivento e termico

Visualizzazioni: 127