La maglietta Oxyburn Perform è una di quelle che utilizzo da diversi mesi, in Lana Merino. E non l’ho mai lavata, da luglio scorso.

E non puzza. Certo, non sa di primavera, se l’avvicini al naso senti che non è stata lavata da un bel po’, ma non emana cattivo odore che ti prego stammi lontano…

Tra quelle utilizzate la Oxyburn Perform è la maglietta in lana merino più leggera, e non si tratta di una questione di lunghezza del body o delle maniche per cui c’è più tessuto rispetto ad un altra.

Si tratta proprio del tessuto, che è più fine, meno morbidoso rispetto ad altri, forse per la minor presenza di filato di Lana Merino a vantaggio di una maggior percentuale di fibra Poliammide.

Fibra che è più leggera, più resistente all’usura, più resistente agli strappi  e che essendo poco igroscopica, non assorbe umidità da restare appiccicata al corpo quando è sudato, asciugando più velocemente.

Rispetto ad altre magliette in lana merino è meno calda, ma più fresca, e più adatta ad uso con temperature elevate in attività aerobica intensa.

La tramatura presenta zone mappate proprio per favori questo processo, la dove il sudore tende a prodursi/accumularsi di più sul torace.

Un altro fatto positivo di questa maglia è che non si è mai lasciata acchiappare dalla vegetazione, e non presenta sfilacciamenti.

 

Oxyburn Perform

 

Il baselayer trail running Oxyburn Perform in Lana Merino crea sul corpo uno strato termoregolante e migliora il comfort in condizioni di umidità, sia interna che ambientale.

Può essere usato sia come unico capo di abbigliamento che come strato inferiore sotto una giacca antivento o antipioggia

Composizione materiale :  62% WO Merino Wool – 38% PA Nylon
Compressione : livello 1 – Bassa
Range di utilizzo:  -20°C • 10°C

 

Perform 5320

 


 

Baselayer Trail Running OXYBURN VICTORY

 

Il baselayer trail running Oxyburn Victory è un capo di abbigliamento molto strano, che quando lo togli dalla confezione pensi di aver sbagliato ed aver preso una maglietta da bambino, quanto è piccolo! poi lo indossi e si stende sul corpo come una seconda pelle, con una particolare sensazione, molto differente da tutti gli altri tessuti che uno può aver provato.

Il baselayer Oxyburn Victory ha una particolare costruzione, essendo composto da un tessuto ultraleggero in grado di mantenere il perfetto microclima corporeo.

La struttura a micro rete auto ventilante accelera la traspirazione anche nelle attività più intense.

Lo strato a contatto con la pelle è batteriostatico e anallergico, realizzato in polipropilene Dryarn®.

Composizione materiale :  44% PP Polypropylene (Dryarn) – 44% PA Nylon – 12% EA Elastane
Compressione: livello 1 – Bassa
Range di utilizzo :  10°C • 40°C

Victory 5083

 


 

Pantaloncini Trail Running OXYBURN AXO

 

I pantaloncini Oxyburn AXO presentano una  texture tridimensionale sul fronte e retro che esalta l’estetica e lavora sulla compressione dei muscoli e microcircolazione.

Il tessuto leggero ma robusto, trasmette qualità, elasticità e morbidezza.

 

Indossando il prodotto è come essere avvolti in un guscio protettivo, che sostiene, protegge, comprime ed aiuta i muscoli a lavorare compatti.

L’addome è contenuto da una fascia elastica che arriva sopra l’ombelico e la sensazione è confortevole ma performante.

Lo strato a contatto con la pelle è batteriostatico e anallergico, realizzato in fibra Dryarn®.

Composizione materiale : 72% PA Nylon – 25% PP Polypropylene – 3% EA Elastane
Compressione : livello 2 – Media
Range di utilizzo : 0°C • 40°C

Axo unisex 5013

 


Pantaloncini Trail Running OXYBURN X-LIGHT

 

L’Oxyburn X-Light è uno shorts ultra leggero – pesa solo 68gr! -, dal fitting elasticizzato, anatomico e  arioso.

Garantisce la massima libertà di movimento con la cintura in vita elasticizzata e traforata che stabilizza molto bene la vestibilità e dona comfort e stabilità.

 

Sui gambali sono presenti degli inserti laterali in tessuto a micro-rete ultra traspirante.

Dettagli rifrangenti migliorano la visibilità.

La tasca posteriore permette di riporre piccoli oggetti.

Composizione materiale:  90% PL Polyester – 10% EA Elastane

X-Light 3030

 

Visita il sito OXYBURN

 

 

 


 

Calze Trail Running OXYBURN

 

 

 

Visualizzazioni: 113