Leggi la recensione:

Topo Athletic MTN Racer 3

Topo Athletic Mountain Racer 3: maggiore ammortizzazione, protezione e comfort all’insegna della leggerezza

 

Percorsi tecnici e montuosi, lunghe distanze e velocità hanno trovato le loro compagne ideali nelle nuove Topo Athletic MTN Racer 3.

Le funzionalità e i miglioramenti introdotti rendono questa scarpa in grado di gestire qualsiasi terreno, comprese le superfici estreme, in ogni condizione atmosferica senza mai deludere.

La terza edizione del modello di punta del marchio americano era molto attesa dai trail runner più esperti, in cerca di una scarpa leggera ma robusta e ammortizzata.

Tomaia

Anche gli amanti dell’off-road più occasionali ne continueranno ad apprezzare le qualità a partire dalla comoda calzata, assicurata dalla forma brevettata: avvolgente nell’area centrale e del tallone e con ampio spazio nel toe box per permettere alle dita di stimolare il movimento istintivo del piede.

La tomaia traspirante e resistente in mesh tecnico rende la calzata sicura, garantendo stabilità e traspirabilità.

La Topo Athletic MTN Racer 3 è dotata di un sistema di allacciatura sicura per una corsa agile, insieme a tre diversi attacchi compatibili con la ghetta Topo Athletic.

Immancabile il comodo plantare Ortholite®, antimicrobico, antibatterico e resiste alla compressione.

L’utilizzo di materiale riciclato coinvolge la tomaia, la fodera e la soletta.

Intersuola

Mountain Racer 3 conferma il medesimo drop di 5 mm della seconda versione, ma presenta una piattaforma maggiorata di 3 mm (33 x 28 mm) per incrementare cushioning e protezione sotto ai piedi. Allo stesso modo la costruzione della punta e del tallone è stata ottimizzata per promuovere una transizione più rapida e una corsa più fluida.

Si evolve, inoltre, con la nuova formulazione utilizzata nelle Ultraventure 3, la speciale mescola ZipFoam™ nell’intersuola per raggiungere il perfetto equilibrio tra ammortizzazione morbida e risposta scattante in tutte le performance.

Suola

La suola Vibram® Megagrip torna per offrire trazione e aderenza eccezionali soprattutto quando i sentieri diventano ostici e scivolosi, con tassellatura da 6 mm distanziata per un rilascio ottimale di fango e detriti.

 

 

La Topo Athletic MTN Racer 3 è acquistabile su topoathletic.it e nei punti vendita specializzati segnalati nella sezione Store Locator del sito

 

DETTAGLI TECNICI

PESO: 286 g (taglia 9 M) – 235 G (taglia 7 W)
DROP: 5 mm
SUOLA: 6 mm in gomma
INTERSUOLA: 22 mm (tacco) / 17 mm (punta)
PLANTARE: 5 mm Ortholite®
ALTEZZA TOTALE: 33 mm X 28 mm
PREZZO CONSIGLIATO: € 190

 


 

Topo Athletic Terraventure 4

Topo Athletic Ultraventure Pro

Topo Athletic Ultraventure 3

Topo Athletic Pursuit, Drop Zero per tutti

Migliori Scarpe Trail Running Alpine

Visualizzazioni: 540