Abbiamo selezionato 3 modelli di scarpe “maxi” da ultra trail come “Migliori Scarpe Tor per Des Geants”, ovvero scarpe iper protettive ed anche confortevoli con cui poter affrontare lunghissime distanze, specialmente a ritmi lenti.

Sono 3 modelli diversissimi tra di loro: la ASICS TRABUCO MAX 2, la SALOMON ULTRA GLIDE 2 e la INOV-8 TRAIFLY ULTRA G MAX 300

 

 

Tomaia  Migliori Scarpe Tor  per Des Geants

La Asics Trabuco Max 2 ha una tomaia morbida e fatta con un tessuto molto traforato, ariosa e traspirante, con abbondanti rivestimenti di strati in gomma che la proteggono dall’usura e che proteggono le dita dagli impatti con ostacoli, cosa molto difficile, considerando l’altezza da terra del piede!  E’ rinforzata anche al tallone, per offrire totale stabilità del piede, avvolto in abbondanti imbottiture.

 

La tomaia della Salomon Ultra Glide 2 è molto avvolgente,  offre una calzata da scarpa Salomon performante con il comfort garantito da ampie imbottiture

 

 

La tomaia della Inov-8 Trailfly Ultra G 300 Max è la più spartana, e dalla forma molto particolare, avvolge il piede come una seconda pelle, ne diventa un armatura! E’ dotata di una partiolare soletta interna che rende molto piacevole la seduta del piede.

 

Intersuola Migliori Scarpe Tor per Des Geants

L’intersuola della Asics Trabuco Max 2 è molto simile, nella forma e nei materiali, a quella usate nelle Super Scarpe con piastra in carbonio: è molto morbida in appoggio, offre molto rimbalzo, ed un comportamento piacevole e divertente durante il passo di camminata e corsa lenta/moderata. Spinge anche in velocità, ma la troppa spugnosità rischia di affaticare, assorbendo la spinta impressa del piede.

 

 

L’intersuola della Salomon Ultra Glide 2 offre un contatto morbido a terra, sia in fase di appoggio che di distensione del passo, ed una buona capacità torsionale.

Questo la rende agile anche nel tecnico, con la zona avampiede che offre molta sensibilità del fondo, tanto da permettere anche un atteggiamento di corsa aggressivo, persino in discesa.

 

 

L’intersuola della Inov-8 Traifly Ultra G 300 Max è la più “dura” della categoria, fa sentire completamente distaccati dal fondo.

La presenza di una profonda scalanatura trasversale sotto l’arco del piede, e di scalanature longitudinali sotto l’avampiede, migliorano la flessibilità che permette di instaurare un rapporto di equilibro del piede col fondo.

La presenza del Graphene nella mescola della gomma, le impedisce di “scaricarsi” dopo lungo utilizzo, mantenendo a lungo la stessa potenzialità di prestazione

 

Suola Migliori Scarpe Tor per Des Geants

La suola della Asics Trabuco Max 2 è fatta con gomma AsicsGrip, tasselli molto elaborati: tasselli “shuriken” nella parte interna, e tesselli a lama in quella perimetrale, si aggrapp bene ai fondi morbidi e scivolosi.  Suola 4 stagioni

 

 

La suola della Salomon Ultra Glide 2 è in gomma Contragrip, ricopre tutta la superficie della pinta di appoggio, con tassellatura a “waffle”. E’ efficace su ogni superficie, molto scorrevole.

 

La suola della Inov-8 Traifly Ultra G 300 Max è fatta con gomma in Graphene ed è costituita da tasselli grandi e profondi. Ottima sui fondi morbidi, il top in affidabilità sul bagnato.

 

Conclusioni Migliori Scarpe Tor per Des Geants

Queste tre scarpe sono molto diverse tra di loro:

  • La Asics Trabuco Max 2 che offre il massimo di ammortizzazione e comfort di marcia.
  • La Salomon Ultra Glide 2 comfort ed agilità.
  • La Inov-8 Trailfly Ultra G 300 Max il massimo della protezione e controllo del passo.

 

Consiglierei la Asics Trabuco Max 2 al camminatore.

 

La Salomon Ultra Glide 2 la consiglierei a chi vuole spingere un po’ e preferisce corricchiare in discesa, che fatica meno che a camminare

 

La Inov-8 Traifly Ultra G 300 Max ai più pesanti che hanno bisogno di una scarpa che sostenga bene il carico, una scarpa che non faccia perdere in fatto di efficienza di passo.

 

 

 

 


 

Migliori Scarpe Trail Running Alpine

Migliori Scarpe Ultra Trail Alpine

 

Asics Trabuco Max 2

Inov-8 Trailfly Ultra G 300 Max

Salomon Ultra Glide 2, una maxi molto easy

 

Visualizzazioni: 603