La Mizuno Wave Rebellion Flash è una scarpa che vuole offrire elevata capacità di accompagnare la performance con buon comfort di marcia, per ritmi sotto i 4’/km (come scritto sul sito Mizuno)

 

Peso: 235g taglia 42.5 US 9

Drop: 8mm, altezza al tallone di 36mm

Intersuola:

L’intersuola della Mizuno Wave Rebellion Flash è composta da due strati di schiuma Mizuno Energy Lite e al loro interno si trova la piastra ondulata rinforzata in fibra di vetro resiste a qualsiasi movimento mediale o laterale.

La piastra garantisce rigidità e reattività ma allo stesso tempo la scarpa ha un’ottima ammortizzazione.

Tomaia:

La tomaia della Mizuno Wave Rebellion FlashEngineered Mesh molto leggera,traspirante con un fit molto preciso.

La zona tallonare è ben fatta e il piede rimane ben stabile, il sistema di allacciatura con laccetti piatti garantisce una buona pressione sul dorso del piede mentre la linguetta in mesh non è integrata alla struttura.

La zona avampiede è abbastanza spaziosa mentre la zona del mesopiede non è particolarmente larga ma non si hanno problemi con il passare dei km.

Per la misura vi consiglio il solito numero che utilizzate abitualmente per le vostre scarpe da running.

Suola:

La suola G3 Rubber della suola della Mizuno Wave Rebellion Flash è una mescola che offre un’ottima trazione di lunga durata.

Ho avuto la possibilità di provare la scarpa anche durate degli allenamenti sotto la pioggia e non ho avuto nessun problema anche nei cambi repentini di direzione o in discesa.

Dopo oltre 200km la suola non sembra avere problemi di usura.

Comportamento:

La Mizuno Wave Rebellion Flash, appena messa al piede, trasmette subito la sensazion e di leggerezza, reattività e la giusta ammortizzazione.

La rullata risulta molto facile e quando si spinge di avampiede si sente subito la buona spinta della piastra.

Conclusioni:

La Mizuno Wave Rebellion Flash è una scarpa neutra con una certa stabilità intrinseca grazie alla sua natura solida e rigida.

Ottima scarpa per allenamenti di qualità, l’ho utilizzata per ripetute sui 1000m con passo 3:20-30 min/km e ho avuto un’ottima sensazione di spinta e ammortizzazione che anche superando la distanza della mezza maratona non mi ha dato problemi.

Una scarpa che consiglierei per atleti evoluti con un peso inferiore alle 70kg per uso quotidiano con un passo in maratona sulle 3 ore mentre non è adatta per atleti che cercano una scarpa ammortizzata per corse con un passo da 5-5:20 min/km e un peso superiore alle 70 Kg.

La Mizuno Wave Rebellion Flash è una scarpa veloce per chi vuole andare veloce senza utilizzare la piastra in carbonio per cui aspettatevi una scarpa leggera e reattiva che vi farà divertire nei vostri allenamenti settimanali.

 

 

Visita il sito MIZUNO

Visualizzazioni: 108