Non mi immaginavo che mi sarei innamorato della fascia portaoggetti Oxyburn Trail Belt.

Ho provato tante fasce/marsupi portaoggetti, che uso da anni, quando vanno a fare una corsetta dietro casa, o quando salgo sui sentieri, con uno zaino minimalista, e la uso per infilarci dentro lo smartphone.

Perchè non mi fido tanto a metterlo nelle tasche portaoggetti poste sotto le soft flask.. e altri vani sono sempre soggetti ad essere invasi dall’umidità corporea.

A metterlo nella tasca di un marsupio / fascia porta oggetti, si rischia meno. Megli ancora se i vani porta oggetti sono fatti in tessuto rip stop.

Non è  però il caso della cintura Oxyburn Trail Belt, che ho comunque provato ad usare mettendoci due cellulari, di cui quello buono infilato in un sacchetto impermeabile, l’altro messo solo per vedere se l’umidità corporea bagnava schermo e lenti. Devo dire che ho trovato la cintura bagnata, dopo un paio di ore di utilizzo. Ma il cellulare non era bagnato. Strano.

Oxyburn Trail Belt

 

E devo dire che non mi sentivo affatto bagnato, dove l’ampia fascia mi vestiva oltre il bordo dei pantaloncini. O se la portavo sulla maglia, non percepivo affatto senso di “surriscaldamento/soffocamento” nella zona.

Mi ha colpito il modo in cui la Oxyburn Trail Belt veste sul corpo, molto confortevole, come fosse un baselayer fasciante.

In fondo è un baselayer a due strati, col bordo superiore aperto, che presente dei punti cuciti che servono a dargli integrità strutturale.

 

I “tasconi” fomati da queste cuciture sono ampi e comunicanti, ed il tessuto dello strato esterno riesce a contenere molto bene gli oggetti, persino una soft flask da mezzo litro non sballotta poi tanto.

Oxyburn Trail Belt

 

Oltre lo smart phone, ci ho messi un mazzo di chiavi, un portafogli, una lampada frontale, guanti, buff, due headlamp. Un po sparsi davanti e sui lati.

Dietro ci ho infilato la giacca antivento Patagonia Houdini Stash, quando sono entrato in temperatura e non ne avevo più bisogno.

 

Sempre dietro ci sono anche le stringhe elastiche porta bastoni. Dove eventialmente infilare una giacca antipioggia a sgocciolare, quando non serve più e si continua a correre.

 

 

Taglie disponibili:

TG S 78-86cm
TG M 86-94cm
TG L > 94

 

 

Visita il sito OXYBURN

 


 

Maglietta Tecnica OXYBURN PERFORM

Pantaloncini Trail Running OXYBURN

Calze Trail Running OXYBURN

 

Visualizzazioni: 89