ASICS lancia oggi la nuovac ollezione da trail running con l’obiettivo di ispirare le persone a liberare la mente sui sentieri off road,  con ai piedi la nuova Asics GEL-TRABUCO 12 ed indossando capi della  rinnovata collezione di abbigliamento FUJITRAIL.

 Asics GEL-TRABUCO 12

 

La Asics GEL-TRABUCO 12 è stata leggermente aggiornata rispetto al modello precedente, che nella scorsa stagione ha ottenuto i più importanti riconoscimenti del settore.

Magdalena Gassebner, Senior Product Marketing Specialist di ASICS EMEA, afferma: “Con la dodicesima edizione di Asics GEL-TRABUCO siamo rimasti vicini al nostro heritage giapponese riprendendo la pratica del Kaizen, che si traduce in ‘miglioramento continuo’. Abbiamo, infatti, introdotto aggiornamenti nel design della tomaia e abbiamo lavorato per rendere questo modello il più ammortizzato e protettivo possibile. Siamo certi che GEL-TRABUCO 12 sarà un ottimo alleato per tutti gli appassionati di trail, dai professionisti ai principianti, per correre e liberare la mente lungo i sentieri.”

La nuova edizione presenta l’intersuola FF BLAST e le tecnologie 3D SPACE CONSTRUCTION, pensate appositamente per creare una corsa ammortizzata e stabile.

La suola dotata della tecnologia ASICSGRIP consente aderenza su vari terreni e con il rock protection plate, una piastra anti-urto sull’avampiede, e i rinforzi sulla punta, il piede è protetto da eventuali detriti taglienti trovati sul sentiero.

Abbigliamento FUJITRAIL

Per quanto riguarda l’abbigliamento, la collezione FUJITRAIL si aggancia al claim generale di ASICS: correre senza distrazioni.

Caratteristiche come il design senza cuciture, per eliminare gli sfregamenti e migliorare la libertà di movimento, e la tecnologia ACTIBREEZE, che aiuta a mantenere freschi i runner sui sentieri nelle giornate più calde, assicurano che i capi non ostacolino le avventure off road.

Michael Dudley, Senior Product Line Manager Apparel di ASICS EMEA, parla della collezione: “Abbiamo incorporato i feedback dei nostri atleti del trail running per offrire esattamente ciò di cui hanno bisogno: un abbigliamento protettivo che non li distragga sui percorsi. La collezione FUJITRAIL nasce quindi per soddisfare queste esigenze, dà la possibilità di riporre tutto il necessario per la corsa nelle apposite tasche, e protegge dalle intemperie grazie ai materiali resistenti alla pioggia e al vento. La linea è stata pensata per non ostacolare il movimento e permettere ai runner di liberare la mente sui percorsi sterrati.”

Le novità della collezione, come la FUJITRAIL Packable Jacket o la canottiera FUJITRAIL, presentano una stampa all over ispirata alle immagini satellitari dell’iconico Monte Fuji in Giappone.

Il disegno deriva dai motivi tradizionali giapponesi lavorati a mano, avvicinando la collezione ai sentieri da cui è ispirata.


 

Asics Gel-Trabuco 11

Asics Fujitrail Waterproof jacket

Asics Fuji Lite 4, un upgrade fenomenale!

Asics Fuji Speed 2, performance con più comfort

Asics Fujitrail Kit abbigliamento trail running

Asics Trabuco Max 2

Visualizzazioni: 65