Negli ultimi mesi ho avuto il piacere di utilizzare costantemente dei capi di abbigliamento Oxyburn, marchio italiano di cui sono estimatore.

In particolar modo le calze Oxyburn Escape e Oxyburn Vaporize nel periodo freddo, e della calze Oxyburn Spike in quello più caldo.

Uno dei capi che più ho utilizzato negli scorso mesi freschi è la maglietta in Lana Merino Oxyburn Perform, e ormai non manca mai in ogni mia uscita trail / strada / bike la fascia portaoggetti Oxyburn Trail Belt

 

In questo periodo estivo ho avuto modo di apprezzare molto la canotta Oxyburn Fast ed i pantaloncini Oxyburn Dynamic, che hanno un pregio di non poco conto – oltre quelli tecnologici di cui è costituito – che consiste nel riuscire a non farsi attaccare tutte quelle spore aghiformi che crescono sulla vegetazione che nel periodo estivo infesta i sentieri, a volte rendendo difficile il passaggio.

Purtroppo anche loro non riescono a fermare i tafani, quei bastardi si appoggiano sul tessuto e non li senti fino a quando è troppo tardi ormai..

 

CANOTTA OXYBURN FAST

 

La canotta running Oxyburn Fast è molto leggera, pesa 70gr! ed è fatta  con un particolare tessuto ultraleggero in grado di mantenere il perfetto microclima corporeo.

Sembra un sottile strato di spugna, al tatto, e pensi – una volta tolto dalla confezione, e visto quanto è piccola –  che vesta in maniera compressiva.

E invece questo piccolo capo di abbigliamento si espande, una volta indossato, senza creare fastidi, senza operare alcun tipo di compressione variabile.

La struttura a microrete , con zone marcate da una maggior traforazione, permette una funzione auto ventilante che accelera la traspirazione anche nelle attività più intense.

OXYBURN FAST

 

Lo strato a contatto con la pelle è batteriostatico e anallergico, realizzato in polipropilene Dryarn.

Al tatto è molto piacevole, e non è affatto “soffocante” come si potrebbe pensare nel momento in cui la maglia si stende sul corpo.

Non si percepiscono i bordi della maniche e del collo, quanto è lieve il tocco.

 

E’ un capo di abbigliamento di cui esiste anche la versione e maniche corte , denominata Victory, ed a maniche lunghe, Extreme 

Composizione materiale:
44% PP Polypropylene (Dryarn) – 44% PA Nylon – 12% EA Elastane

 

Canotta running uomo performance traspirante | FAST 5084


SHORTS  OXYBURN DYNAMIC

Gli Shorts Oxyburn Dynamic sono pantaloncini aderenti a mezza gamba adatti al running e al trail running.

Sono fatti  con un tessuto leggero e morbido ed assicurano un comfort assoluto.

Favoriscono la traspirazione del sudore, garantendo proprietà batteriostatiche e massima capacità traspirante.

 

Sono molto morbidi al tatto, col tessuto molto elastico con rilievi che permettono di dissipare il calore prodotto dal corpo, lasciando la pelle asciutta.

Appena indossati non tradiscono le sensazioni provate al primo tocco: facili da indossare, sono comodi e molto elastici  con un  livello di compressione medio/bassa.

Il bordo in vita è ampio, riesce ad essere aderente senza comprimere.

La parte sotto il cavallo è realizzata con un tessuto più espandibile per migliorare la vestizione intorno alle zone intime, senza arrecare nessun fastidio da compressione.

Prodotto estremamente comodo, consigliato anche per molti altri sport quali escursionismo, trekking, hiking, tennis, padel, calcio, fitness e workout.

Composizione materiale:
92% PA Nylon – 8% EA Elastane

 

Shorts running/trail uomo comfort | DYNAMIC 5032

 


Maglietta Tecnica OXYBURN PERFORM

Calze Trail Running OXYBURN

Pantaloncini Trail Running OXYBURN

Fascia porta oggetti Oxyburn Trail Belt

Visualizzazioni: 38