DYNAFIT DNA 8

Il nuovo gilet da running Dynafit DNA 8, per l’estate 2024, è stato creato per gli atleti di spicco e per le distanze medio-lunghe.

Otto litri di volume per portare con sè tutti gli oggetti più importanti, necessari per le competizioni lunghe e impegnative.

Questi gilet tecnici sono adatti a tutti i progetti di trail running, e consentono di portare con sé tutto ciò che è indispensabile.

Per garantire la massima stabilità e una vestibilità perfetta, la base del gilet Dynafit DNA 8 è realizzata in mesh con mono filamento.

I laccetti sul petto, elastici e regolabili in altezza, e le opzioni di regolazione laterale consentono di adattare con precisione il gilet alla forma del corpo.

Tutti e dodici i comparti di questo gilet minimalista sono raggiungibili in modo veloce e intuitivo, e si può prendere qualunque oggetto occorra senza bisogno di toglierlo.

Le tre tasche aperte sulla parte anteriore sono perfette per riporre snack, come gel e barrette energetiche, o altri piccoli oggetti.

Le tasche per le flask hanno un bottone a pressione, che facilita il cambio  delle borracce nei punti di ristoro e consente di riporle nel modo più veloce e sicuro possibile.

Per una ripartizione ottimale del carico e per tenere tutto al proprio posto, il gilet è suddiviso sul retro in tre comparti orizzontali.

 

Il comparto principale è accessibile dall’alto, i due comparti inferiori sovrapposti sono accessibili attraverso una zip.

Il supporto per i bastoncini, un fischietto di emergenza e i dettagli riflettenti per migliorare la visibilità al buio sono accessori conformi all‘attrezzatura obbligatoria per le ultramaratone.

Sono inclusi anche due flask e un porta-bastoncini che può essere fissato al gilet in diagonale, sulla schiena, creando un’ulteriore opzione, veloce e intuitiva, per trasportare i bastoncini durante le ultramaratone.

Peso gr 150
Volume  8 L
Prezzo consigliato 180€

 


 

GIACCA E PANTALONI DNA 3L

Chi partecipa a gare che comportano di trascorrere sui sentieri non solo ore, ma intere giornate, affronta condizioni meteo mutevoli, solitudine e oscurità su lunghe distanze.

Un guscio a 3 strati, completamente impermeabili e traspirante è pertanto un elemento fondamentale per ogni trail runner.

La giacca e i pantaloni ultraleggeri  Dynafit DNA 3L hanno una protezione garantita con una colonna d’acqua di 20.000 mm. Peso e ingombro sono mantenuti al minimo: con meno di 300 grammi in totale, giacca e pantaloni non aggiungono peso, anche quando non vengono indossati.

Per proteggere dal bagnato lo zaino e l’attrezzatura che si porta con sé quando si corre, la giacca Dynafit DNA 3L è dotata del sistema Zip Over, creato e brevettato da DYNAFIT, che consente di allargare la schiena della giacca grazie a una zip.

Quando si viene sorpresi dalla pioggia la giacca può essere indossata sopra lo zaino, senza che sia necessario toglierlo e rimetterlo, risparmiando così secondi preziosi che alla fine possono essere decisivi per la vittoria.

Quando l’intensità della corsa cambia, chi corre ha bisogno anche di un sistema funzionante che sia in grado di gestire efficacemente il sudore e di regolare adeguatamente la temperatura all’interno della giacca.

La giacca Dynafit DNA 3L rappresenta per gli atleti un guscio minimalista e con una traspirabilità molto elevata (30.000 g/m2/24h). Aperture di ventilazione aggiuntive sulla parte anteriore favoriscono il ricambio d‘aria prima evitando l’accumulo di calore.

L’equipaggiamento obbligatorio per le ultramaratone è completato dai pantaloni impermeabili Dynafit DNA 3L, che hanno una zip che arriva fino al ginocchio per essere indossati e sfilati molto velocemente, senza dover togliere le scarpe.

Con lo stesso materiale DYNAFIT ha creato i sovra guanti minimalisti DNA, per affrontare le emergenze e i picchi di freddo estremo. Possono anche aprirsi, fissando la parte superiore con un laccio elastico, in modo tale da avere la manualità necessaria per prendere qualcosa dallo zaino o aprire un gel anche nelle situazione più critiche.

I colori sgargianti e il design asimmetrico del completo Dynafit DNA 3L uniscono la tecnicità e la funzionalità ad un look completamente nuovo e moderno.

Peso:
160 grammi (giacca uomo)
148 grammi (giacca donna)
139 grammi (pantaloni unisex)
Prezzo: Giacca 350 euro
Prezzo : Pantaloni 240 euro

 


BASTONCINI ALPINE PRO

I bastoncini possono fornire un supporto indispensabile durante le ultramaratone a seconda del meteo, delle condizioni del percorso e del livello di fatica.

DYNAFIT presenta il nuovo bastoncino ultraleggero in carbonio Alpine Pro, caratterizzato da un meccanismo di utilizzo facile, comodo ed immediato.

Quando ogni secondo conta, il bastoncino, ultraleggero e composto da tre parti, può essere afferrato dal supporto sullo zaino e i due elementi inferiori scendono, in modo che si apra da solo. Il bastoncino viene fissato in posizione tirando gli occhielli dell‘impugnatura.

Per ripiegare il bastoncino si tira l’occhiello verso l’alto, i componenti si staccano e possono così essere ripiegati in modo semplice.

Con una lunghezza di 43 cm quando ripiegato, può essere fissato allo zaino con un semplice gesto o inserito nel porta bastoncini anche mentre si corre.

Il bastoncino Alpine Pro è disponibile anche in versione in alluminio.

Lunghezza cm: 110 – 115 – 120 – 125 – 130 – 135
Peso 182 gr
Prezzo: 160 euro

 

VISITA DYNAFIT

 


 

DYNAFIT ULTRA DNA, ALPINE DNA 2, ULTRA PRO 2

 

Dynafit Ultra 100

Visualizzazioni: 46