La cosa che mi ha colpito quando ho ricevuto il kit di abbigliamento da trail running Columbia, è  il taglio e la fattura dei tessuti.

Ho pensato : “Ma questa è roba per andare a giocare a golf!”

Perchè già al tatto, si può sentire la pregevolezza dei tessuti, che abbinata all’eleganza del design, ti fa pensare che è un peccato andare sui sentieri ad impregnare di sudore e polvere questi capi di abbigliamento!

Quando doveve attraversare rigogliosi cespugli di vegetazione che strabordavano sui sentieri, rallentavo a passo di cammino, facendo attenzione che gli aghi dei rovi non andassero ad agganciarsi alla maglietta, che mi sarebbe dispiaciuto rovinarla! ed evitavo di passare in quei punti dove le piante ti appiccicano addosso quei pallini che ci vogliono le forcine per toglierli!

No, decisamente non adatti ai sentieri sporchi del mio appennino! Questa è roba che ci fai passerella sui sentieri e tra le strade di Cortina o Courmayer!

A parte gli scherzi, questi capi di abbigliamento da trail running , oltre che belli e fatti con tessuti di qualità, sono anche funzionali e performanti.

COLUMBIA ENDLESS TRAIL 2 in 1 SHORT

I pantaloncini Columbia Endless Trail sono del tipo 2 in 1, ovvero sono dotati di cosciali a compressione.

Una compressione non accentuata, che fa sentire compatti.

Sul cosciale destro è anche presente una tasca porta oggetti, ampia per portare un telefono di sicurezza.

Il cosciale interno inoltre ha la funzione di doanere maggior struttura al pantaloncino, dotato di “fascia” posteriore porta oggetti, divisa in tre scompartimenti, uno dotato di chiusura a zip, due fatti con tessuto mesh elastico, che riescono a portare in maniera stabile gli oggetti durante il movimento, senza far sentire la loro presenza a causa di sballottamenti.

A questo contibuisce anche il cinturino elastico molto ampio dotato di stringa di compressione.

Le tasche posteriori possono contenere gel, lampadi frontali, gilet antivento: una buona dotazione per affrontare uscite sui sentieri in situazioni in cui possono cambiare condizioni meteo e di illuminazione

Il tessuto del pantaloncino è dotato di pannelli posteriori traforati che migliorano la “cessione” del calore del sudore durante il movimento

 

 


COLUMBIA ZERO RULES T-SHIRT

 

La T-Shirt Columbia Zero Rules è pensata per le attività aerobiche più intense,  “combatte”  il caldo grazie ad una tecnologia di raffreddamento attivata dal sudore, la Omni-Freeze ZERO.

Lo strato interno del tessuto lascia traspirare velocemente il sudore, grazie ealla tecnologia Omni-Wick, permettendo una migliore dissipazione del calore senza che il sudore impregni il tessuto diminuendo l’areazione.

 

Provata nei giorni estivi, con temperature dai 23 ei 30 gradi, oltre ad essere piacevole sulla pelle, questo tessuto fa si che si crei una specie di strato di fresco tra il corpo ed il tessuto, un nanomillimetro di “aurea” che raffresca la pelle. Senza che il tessuti si appiccichi ad essa.

La maglietta Columbia Zero Rulers è anche dotata di protezione solare Columbia Omni-Shade.

 

Caratteristiche:

– Tecnologia Omni-Wick
– Protezione solare Omni-Shade da 30 UPF
– Omni-Freeze ZERO che si attiva con il sudore
– Trattamento antibatterico che ne impedisce la proliferazione
– Tessuto 100% poliestere

 

 

 

 

 

Visita il sito COLUMBIA SPORTSWEAR per scoprire altri capi di abbigliamento da trail running

Visualizzazioni: 47