Si riparte dopo la lunghissima sospensione del Corso per via dell’impossibilità di svilupparlo in presenza, per in noti motivi che tutti conosciamo.

Si riparte da dove ci eravamo lasciati nell’autunno 2019, ad Auronzo di Cadore, emblematica location nella cornice dolomitica bellunese.

Il corso, da quest’anno riconosciuto dall’Ente di Promozione Sportiva OPES del Comitato del Veneto, aderente alle qualifiche SNAQ CONI, avrà una nuova formulazione molto più impegnativa, sia a livello organizzativo per la direzione del Corso stesso, sia a livello logistico da parte dei corsisti.

Quasi 10 gg di full immersion, dal 22 settembre al 1 ottobre 2023,

con un volume di 92h fra lezioni in aula, su sentiero e tirocinio.

Vi abbiamo fatto un pò attendere, perchè reputiamo che questa nuova figura di divulgatore sportivo debba avere un esperienza diretta non riproducibile da remoto, come molti ci hanno chiesto.

La sinergia fra formatori e corsisti e successivamente fra i propri allievi, deve essere appresa in presenza, per tutte le dinamiche che questo ruolo ricoprirà, e non avrà esclusivamente nozioni di allenamenti e preparazione atletica, ma abbraccerà una multifunzionalità di materie, che metteranno in condizione il neo istruttore di intraprendere un percorso formativo personale e gestire le proprie iniziative con più sicurezza.

Al termine del corso, se si avranno superato le due prove d’esame (questionario a risposta multipla, e tesina a tema) , e sviluppato le 32h di tirocinio presso al propria ASD di riferimento, il neo istruttore potrà incominciare il suo importante ruolo, verso i propri allievi.

Questo corso non ha la presunzione di impartire nozioni su corsisti già esperi, ma semplicemente dare spunti di riflessione ed approfondimento. Abbiamo anche reputato che per poter partecipare, si debba avere un bagaglio personale di esperienze in competizioni trail, come da scheda che troverete nella pagina dedicata.

Qui di seguito tutti i riferimenti per approfondire o chiedere ulteriori info:

ATTENZIONE: posti limitati (max 25)

Visualizzazioni: 507