La costruzione delle calze trail running Oxeego consente una ridotta usura cutanea da sfregamento ed un buon contenimento del piede e della gamba che stimola il microcircolo del sangue riducendo l’eccessivo surriscaldamento. Sono dotate dell’innovativa tecnologia CELLIANT

CELLIANT: LA PRIMA FIBRA TESSILE IN GRADO D’INTERAGIRE CON IL CORPO

Il biossido di titanio, il biossido di silicio e l’ossido di alluminio hanno attività ottica: assorbono l’energia soprattutto infrarossa prodotta dall’attività metabolica del piede e la reindirizzano verso i tessuti più profondi.

Le microparticelle minerali (dimensioni inferiori a 1 micron) sono aggiunte a un filato di poliestere, che è la base per qualsiasi tipo di tessuto. L’energia così reindirizzata verso i tessuti del piede riattiva i meccanismi di regolazione del microcircolo con conseguente incremento dell’ossigenazione dei tessuti.

La tecnologia Celliant offre un aumento dell’ossigenazione che riesce a termoregolare il piede.

L’associazione della tecnologia Celliant con la tecnologia Oxeego Antibacterial,  riduce il rischio di sovra infezioni da miceti “Piede d’atleta”, spesso dovuto all’eccessivo surriscaldamento e alla scarsa ossigenazione tissutale che ne implicano la formazione.

L’esclusiva miscela di materiali naturali e inorganici dei filati presente nel calzino Oxeego permette la riflessione dell’energia infrarossa emanata dal nostro corpo e la restituisce in differenti lunghezze d’onda che, penetrando più a fondo, contribuiscono a migliorare l’attività fisica e il recupero.

L’energia riflessa reindirizzata verso i tessuti del piede riattiva i meccanismi di regolazione del microcircolo con conseguente incremento dell’ossigenazione dei tessuti. Nei soggetti sani l’aumento dell’ossigenazione può variare dal 10 al 24%.

Oxeego aiuta a prevenire l’essiccazione e le irritazioni della pelle grazie alla speciale struttura Soft touch e alla funzione di regola- zione dell’umidità. Oxeego® può essere utilizzato anche da persone con pelli sensibili come bambini o anziani.

I capi Oxeego contenenti chitina hanno un’elevata capacità di assorbimento dell’umidità corporea (30 volte il proprio peso) e sono particolarmente adatti ad essere utilizzati a diretto contatto con la pelle, garantendo un alto grado di comfort e lasciando asciutta la parte interessata, anche in situazioni di stress

 

 


 

CALZE OXEEGO TRAIL

Ultra rinforzata e resistente, la calza trail running Oxeego Trail offre protezioni e comfort duraturo sulle corse di lunga distanza.
I rinforzi, posizionati nei punti più delicati, proteggono il piede da irritazioni e sfregamenti con la scarpa.

La struttura della calza, elasticizzata ed avvolgente, mantiene il piede più stabile nella scarpa durante la corsa, mentre aree di ventilazione attorno all’arco plantare lo rendono traspirante eliminando velocemente umidità e sudore.

Oxeego aiuta a prevenire il surriscaldamento e la formazione di vesciche grazie alla speciale struttura Soft Touch e alla funzione di regolazione dell’umidità posizionata sotto le dita del piede. Il filato Oxeego Antibacterial contrasta la comparsa di ambienti adatti allo sviluppo di batteri e la conseguente formazione di cattivi odori

COMPOSIZIONE
51% Polyester
3% Elastan
41% Micromodal
5% Nylon

 

 


CALZA OXEEGO RUNNING STRIPES

Le calze trail running Oxeego Running Stripes garantiscono il massimo del comfort durante allenamenti e gare di ogni livello. Più alte rispetto al modello classico Running (16cm dal tallone), estendono l’azione ossigenante del filato Celliant anche nella zona della caviglia e, grazie alla leggera compressione, la rendono più stabile durante la corsa.

Resistenti all’usura grazie ai rinforzi posti nei punti più delicati, vantano una grande capacità di assorbimento del sudore e un’ottima attività antibatterica. Al centro del piede, inoltre, vi è un ampio spazio di areazione che contribuisce alla giusta traspirazione della pianta del piede.

COMPOSIZIONE
51% Polyester
3% Elastan
41% Micromodal
5% Nylon

 

Visita il sito OXEEGO

 

 

 


Migliori calze trail running

 

Visualizzazioni: 235