La Teva Aventrail è la calzatura che permette di poter vivere l’areosità di un sandalo e la dinamicità di una scarpa da running, con un elevato confort di marcia che può accompagnare avventure di lunghe distanze, che siano al passo di corsa o di cammino,

TOMAIA

La Teva Aventrail è dotata di un semi calzino con sistema di allacciatura a W personalizzabile.

Praticamente è come le strutture interne di molte scarpe running, dove la linguetta para lacci è collegata alla tomaia con soffietti laterali.

Teva Aventrail

 

Qui non c’è una vera e propria linguetta, ed il tessuto è lo stesso per tutto il semi calzino, un mesh resistente, traspirante ed elastico, che fascia il piede.

 

Il sistema di allacciatura, poi, anche sovradimensionato secondo me per quanto riguarda la dimensione delle stringhe, fornisce ulteriore fattore di stabilità di calzata, che permette così al piede di stare sempre ben centrato, con la seduta più bassa rispetto ai bordi esterni, così che non succede di scivolare lateralmente, anche quando il percorso si fa difficile costringendo ad appoggi un po’ acrobatici.

 

Non c’è un contrafforte tallonare, ma una stringa passante doppia con cuscino protettivo intorno al tendine

 

L’Aventrail può essere indossata sia con i calzini sia senza, e il mio consiglio è, pe le prime volte, di indossarla con i calzini.

Ho vissuto una disavventura con le prime paia di Teva Aventrail, prese della stessa taglia delle normali scarpe trail: più lunga e larga del dovuto, ho dovuto stringere troppo la stringa anteriore , che ha ripiegato su se stesso il bordo del semi calzino che finiva per strusciare sul dorso delle dita, creandomi da prima fastidio, poi un escoriazione

 

Me la sono cavata indossando le calze, appunto. Che hanno salvato anche il mignolino, che strusciava nella parte esterna col bordo del semi calzino..

Poi, il bordo del rinforzo di pratica laterale mi strusciava sulla pelle sotto il malleolo…

 

Col calzino nessun problema, per ulteriore sicurezza ho scucito il bordo superiore del rinforzo plastico… A quel punto anche senza calzino non c’era problema.

Comunque, queste problematiche non si sono poi ripresentate quando ho preso un paio di una taglia inferiore della solita che uso per le scarpe.

 

 

INTERSUOLA

L’intersuola della Teva Aventril è in gomma  HYPER-COMF che fornisce al piede un comfort eccezionale, per quanto riguarda l’ammortizzazione della caduta, grazie anche ad un ampia pianta di appoggio.

E riesce anche a rilanciare bene il passo, tanto che si può procede anche a ritmi tranquilli senza sentire il peso di questo sandalo, che

 

SUOLA

La suola copre gran parte della superficie di appoggio, va bene su fondi compatti, considerando anche i limiti di velocità a cui si procede.

Non abbiamo potuta provarla su fondi bagnati.

Caratteristiche:

Allacciatura a W regolabile e calzata personalizzabile per una chiusura perfetta
Tomaia in maglia tecnica per la massima traspirabilità e stabilità dell’avampiede anche su terreni sconnessi
Tecnologia HYPER-COMF: combina la reattività dell’innovativa schiuma supercritica e il supporto della nota schiuma EVA per offrire massima ammortizzazione nelle discese
Piastra in nylon per una falcata propulsiva e un’accelerazione equilibrata
Suola esterna in Spider Rubber® con scanalature che ne riducono il peso
Tacchetti di trazione multistrato per una maggiore aderenza su trail
Peso: 337 g
Differenziale punta-tacco: 6 mm
Altezza dal suolo (stack): 33,5 mm sul tallone / 27,5 mm in punta
Sostenibilità: fascette realizzate al 100% in plastica riciclata con filato di poliestere tracciabile e verificabile REPREVE® di Unifi®.

 

Visita il sito TEVA

Visualizzazioni: 55