I pantaloncini trailrunning Cimalp Aoste e Cimalp Twin Shorts sono progettati per fornire al corridore un capo tecnico funzionale che permette di portare con se diverso materiale tecnico e riserva idrica ed alimentare per poter affrontare uscite di lunga durata, in autosufficienza!

Entrambi i pantaloncini trailrunning Cimalp adottano una struttura 2-in-1, ma lo fanno in maniera differente.

Nel pantaloncino Cimalp Aoste il tight interno è di tipo compressivo, mentre nel Cimalp Twin Short è fatto in mesh traspirante.

Per la loro struttura e materiali usati, sono validi e resistenti, naturalmente più pesanti di normali pantaloncini, e forse più adatti a temperature miti

 

Pantaloncini Trailrunning Cimalp Aoste

I pantaloncini Cimalp Aoste sono realizzati in tessuto Cimaflex con cosciale interno in tessuto 3D FLEX X-Trem Skin touch, un tessuto elastico e traforato, che non fornisce compressione ma maggior comfort ed areazione

La fascia in vita è costituita da un ampia banda elastico, dotata di cordoncino di compressione, sulla quali sono state ricavate 4 profonde tasche in tessuto mesh elastico, con quelle centrali lunghe da poter contenere borracce soft-flask.

Sul pantaloncino esterno sono presenti anche due ampie tasche laterali con chiusura a zip.

Nella tasca destra è presente un ulteriore vano contenitore fatto in tessuto mesh elastico.

Sul cosciale sinistro è presente una vano contenitore

 

 


Pantaloncini Trailrunning Cimalp Twin Shorts

 

I pantaloncini Cimalp Twin Shorts pesano 215gr, sono sono realizzati in un tessuto elasticizzato, molto leggero, con il cosciale interno realizzato in tessuto 3D-FLEX che fornisce compressione e supporto muscolare per migliorare le prestazioni e prevenire il rischio di crampi e dolori muscolari.

La parte finale del gambale è dotata di un inserto di tessuto dotato di stampe. che riflettono la luce e che fornisce maggior compressione sopra il ginocchio.

Sul cosciale sinistro è presente un vano che può contenere uno smartphone.

La maggior capacità strutturale fornita da questo cosciale ha permesso di dotare il pantaloncino esterno di due tasche laterali, una delle quali  – con palpebra elastica di chiusura – è lunga abbastanza da porter portare una soft flask da 0.5L, senza che il pantaloncino scivoli lungo le gambe sotto il suo peso, restando ben stabile.

Una delle due tasche ha la chiusura a zip, ampia abbastanza da poterci mettere una giacca antivento/antipioggia ultra leggera.

Gli oggetti riposti nei vani sono ben protetti contro l’umidità corporea: ho lasciato un buff per più di 3 ore in una tasca, in giornata molto calda che si sudava parecchio, e quando l’ho preso non era affatto bagnato.

Nella parte posteriore è presente una classica tasca con chiusura a zip, capace di contenere una head lamp.

 

 

 

Visita il sito CIMALP

 

https://trailrunning.it/materiale-tecnico/cimalp-tende-pantaloni-da-trail-running/

 

Visualizzazioni: 32