SUUNTO RACE è il nuovo orologio sportivo per gli appassionati di sport all’aria aperta, con display AMOLED, HRV, mappe offline gratuite e una durata della batteria impressionante!

L’orologio sportivo Suunto Race GPS a grande schermo – con display AMOLED, metriche di allenamento avanzate e mappe offline dettagliate – è stato progettato per gli atleti che vogliono migliorare le proprie prestazioni e sfidare se stessi. Un orologio sportivo perfetto per l’allenamento, le gare e il tempo libero!

 

Alcune persone preferiscono rilassarsi nei fine settimana, mentre gli atleti orientati alla prestazione scelgono di sfidare se stessi e di godersi l’atmosfera comunitaria delle gare.

Gli atleti appassionati vogliono raggiungere il loro massimo personale e hanno bisogno di uno strumento di cui fidarsi per essere guidati.

Con i più alti standard di resistenza, insieme alle mappe offline e alle funzioni di allenamento e gara, SUUNTO RACE fornisce informazioni sui progressi e aiuta a mantenere l’equilibrio tra allenamento e recupero.

“Una scelta di carattere per gli atleti che apprezzano uno strumento avanzato ed affidabile e non vogliono preoccuparsi della durata della batteria”. Petri Lehtovirta, Suunto Head of Product

Il nuovo SUUNTO RACE si presenta con un display AMOLED da 1,43″ ad alta risoluzione e una corona digitale che rende facile e veloce l’accesso alle numerose funzioni. Per dare la sicurezza necessaria sulla linea di partenza, l’orologio è dotato di metriche di allenamento migliorate.

Con SUUNTO RACE è possibile monitorare facilmente l’allenamento, il recupero e i progressi. Misurando la variabilità della frequenza cardiaca (HRV), si può valutare lo stato di recupero e confrontare i valori più recenti con quelli a lungo termine, analizzando se il recupero è compromesso.

Le mappe dettagliate e gratuite possono essere scaricate direttamente sull’orologio, in modo che gli atleti possano sempre trovare il loro percorso, anche offline.

SUUNTO RACE ha una durata eccezionale della batteria: ci si può allenare per 40 ore ininterrotte, con un’esatta localizzazione GPS, e in modalità giornaliera l’orologio può durare fino a 26 giorni.

SUUNTO RACE è disponibile in versione titanio e acciaio inossidabile.

Entrambi i modelli sono testati secondo gli standard Suunto, sono collaudati in ambito militare e resistono a condizioni climatiche da -20° C a +55° C.

L’orologio è dotato di un robusto vetro in cristallo di zaffiro ed è impermeabile fino a 100 metri.

 

SUUNTO RACE – IL VOSTRO COMPAGNO DI ALLENAMENTO

Gli atleti possono ora vedere una panoramica dettagliata del carico di allenamento, del recupero e dei progressi direttamente sull’orologio.

Le statistiche fornite dal monitoraggio avanzato possono essere utilizzate per garantire il raggiungimento degli obiettivi ogni settimana. I dati vengono confrontati con la media delle settimane precedenti, in modo che sia facile mantenere la rotta.

Misurando la variabilità della frequenza cardiaca (HRV), gli atleti possono valutare il loro stato di recupero e confrontare e analizzare i valori attuali con la HRV individuale a lungo termine.

Per ottimizzare l’allenamento, è possibile creare piani di allenamento nell’App Suunto o nei servizi dei partner e sincronizzarli con l’orologio per ottenere indicazioni e coaching in tempo reale.

95 modalità sportive e il SuuntoPlus™ Store offre oltre 50 applicazioni sportive direttamente sull’orologio.

SUUNTO RACE supporta diversi sport all’aperto e al chiuso con oltre 95 modalità sportive. Ogni modalità sport ha da due a quattro visualizzazioni dell’allenamento in cui sono visibili le statistiche chiave durante l’allenamento, oltre a una visualizzazione della mappa quando ci si allena all’aperto.

Le nuove funzioni includono i segmenti Strava per sport come la corsa e il ciclismo e una nuova funzione di movimento per aggiungere metriche nel calcolo dell’intensità dell’allenamento, ad esempio per l’allenamento con i pesi e gli sport con la palla.

SuuntoPlus™ Store, in continua crescita, funziona come un app store gratuito per gli orologi Suunto, con applicazioni specifiche per ogni sport. Qui si possono trovare, tra l’altro, strumenti per gestire l’allenamento o altre funzioni per ottenere il massimo dallo sport preferito.

SUUNTO RACE – IL PARTNER IDEALE NELLE COMPETIZIONI

Il display può essere regolato individualmente in base alle proprie esigenze, in modo che durante la gara sia sufficiente uno sguardo per ottenere tutte le informazioni importanti. Invece di memorizzare il percorso di gara, è possibile visualizzare sulla mappa il tracciato e i punti di passaggio più importanti.

Quando si gareggia al buio, il display AMOLED ad alta risoluzione di SUUNTO RACE facilita l’individuazione del traguardo grazie ad una luminosità senza paragoni.

Durante le gare è possibile utilizzare anche altre funzioni utili.

La funzione RaceTime  fornisce una panoramica del tempo totale, se il ritmo è stato mantenuto e quanto tempo ci vorrà fino al traguardo.

Soprattutto nelle gare più lunghe, la funzione di nutrizione è estremamente utile.

Ricorda di bere in tempo e a sufficienza e di assumere sostanze nutritive, quando necessario.

È importante un piano ben studiato su come utilizzare le stazioni di rifornimento per rimanere in forze e concludere bene la gara.

Sia che vogliano gareggiare contro gli altri o contro se stessi, l’orologio offre gli strumenti per migliorare le  prestazioni.

Con SUUNTO RACE, gli atleti possono tenere traccia delle loro prestazioni, valutare i loro progressi con test di resistenza generale come il classico test di Cooper, possono eseguire un test di corsa anaerobica, un test FTP o un test Beep.

Tutti questi test, e molte altri ancora, sono disponibili nell’app store Suuntoplus.

La lunga durata della batteria è un criterio fondamentale per un orologio adatto alle gare.

Prestazioni e luminosità senza compromessi, grazie al display AMOLED ed una batteria che dura fino a 40 ore con il GNSS alla massima precisione con il rilevamento dual band (L5).

In modalità giornaliera con misurazione della frequenza cardiaca attivata fino a 10 giorni.

Suunto Race combina le migliori caratteristiche di tutti gli orologi sportivi. Il display AMOLED è luminoso, unito
a una durata della batteria di 40 con il miglior GPS attivo e la registrazione dettagliata delle statistiche vitali più
importanti: con questo orologio sono certa di presentarmi in ottima forma alla linea di partenza”.
Ida-Sophie Hegemann – Trailrunner professionale

SUUNTO RACE

Navigazione affidabile in allenamento e in gara

SUUNTO RACE è dotato di mappe offline dettagliate che mostrano sentieri, curve di livello, corsi d’acqua e tutti gli altri punti di riferimento importanti.
Le mappe globali sono disponibili gratuitamente e possono essere scaricate con l’app Suunto.
Grazie a funzioni di navigazione come la “guida” per punti di interesse e breadcrumb, l’orologio guida gli atleti su percorsi nuovi e vecchi, in modo che possano concentrarsi sull’allenamento senza preoccuparsi di perdersi.

SUUNTO RACE – IL COMPAGNO QUOTIDIANO DURANTE IL RECUPERO

Anche quando non ci si allena o non si gareggia, SUUNTO RACE fornisce informazioni sul benessere generale e importanti informazioni sull’attività quotidiana.


Supporta uno stile di vita sano e attivo con informazioni sulla fase di recupero, sui passi, sulle calorie, sulla frequenza cardiaca, sul sonno e molto altro. Fornisce informazioni immediate sulle condizioni meteorologiche attuali e sulle previsioni del tempo.

Grazie ai controlli musicali, è possibile selezionare facilmente la musica preferita,
regolare il volume, mettere in pausa o saltare i brani.

 

Suunto Race – Varianti al lancio

 

SUUNTO RACE
TITANIUM
549 €

SUUNTO RACE
STAINLESS STEEL
449 €

 

 

WWW.SUUNTO.COM

Visualizzazioni: 131