Il cappellino Buff 5 Panel Go Cap è costruito con tessuti Poliestere e Polipropilene provenienti per il 76% da materiale riciclato, leggermente elastici, con stringa posteriore elastica regolabile.
Sulla parte anteriore sono inseriti due “finestre” in tessuto a rete che permettono una migliore areazione interna
All’interno è presente una frangia di tessuto, per tutto il perimetro del cappello, che oltre a migliorare il confort e la capacità di vestizione sulla testa, raccoglie il sudore evitando che questo coli sulla fronte e finisca agli occhi, dietro le orecchie, sul collo.
Il sudore, specie quello frontale, finisce poi sul frontalino in tessuto, dissipando la quantità di umidità raccolta dai tessuti che può così essere asciugata più facilmente dal sole e dall’aria in movimento.
Molto semplice da gestire la regolazione della stringa elastica posteriore, con la grande aperture che migliora l’areazione
Ho usato per più di un mese questo cappellino, mi sono pure rasato per verificare il comfort sulla pelle nuda, per capire se il tessuto sta bene anche ai calvi…
Dopo un mese di utilizzo – anche in bisi, sotto il casco – il cappellino BUFF 5 panel GO Cap non puzza!
Si ripiega facilmente su se stesso, può essere portato facilmente nelle tasche di un pantaloncino baggy o nelle tasche dei marsupi e zaini da trail running.
Dopo un paio d’ore di utilizzo lo appendo alle stringhe dello zaino ad asciugare mentre corro, indossando il cappellino che mi ero portato di scorta.
Il cappellino BUFF 5 panel GO Cap è certificato UPF 50
Visita il sito BUFF per vedere le altre versioni del BUFF 5 panel GO Cap