🏃Vertikal di Punta Martìn | domenica 12 Novembre 2023 | Acquasanta-Mele (GE)
Gentilissimi Atleti,
con la presente vi invitiamo a partecipare alla X° Edizione del Vertikal di Punta Martìn, sotto l’egidia della Federazione Italiana di Skyrunning (F.I.SKY.) e con il Patrocinio del Comune di Mele che si svolgerà la domenica 12 Novembre 2023 nella città termale di Acquasanta-Mele in provincia di Genova.
La gara Only Up partirà dall’abitato di Acquasanta 165m slm e salirà fino alla vetta di Punta Martìn 1001mslm con un dislivello positivo di 897m per uno sviluppo di quasi 5km.
Il nostro Vertical presenta tratti attrezzati classificati di I e II grado di arrampicata, rendendo questa prova ancora più impegnativa.
Proporremmo anche il 1° VK Paralympic aperto alle disabilità quali l’amputazione, la cecità ed ai sordomuti.
Assegneremo anche il Titolo di Campione Regionale M e F Vertical per la regione Liguria Fisky.
Un riguardo particolare a tutti i partecipanti, difatti oltre ai primi 3 e alle prime 3 assolute, saranno premiati i primi 3 di ogni categoria M e F a partire dalle categorie Youth B (17-18 anni) e C (19-20 anni) fino ad arrivare a alla M65+.
Saranno pìù di 70 i premiati.
Un premio speciale verrà consegnato all’atleta più giovane e al più anziano.
Non trascureremo le società più numerose premiando le prime 3 con delle stupende coppe.
A tutti i partecipanti della categoria Paralympic verrà consegnata una targa stampata su carta straccia, realizzato dal Museo di Arte Cartaria di Acquasanta.
E per chi vuole puntare a sgretolare i precedenti Record di Gabriele Pace per la categoria Maschile con il tempo di 42′02”.38 e di Raffaella Tempesta per la categoria Femminile con il tempo di 55’23”.31 sarà previsto un riconoscimento in Buoni Denaro.
Come ogni anno verrà consegnato il Premio “Il sorriso del Martìn” a ricordo di Anna Parodi. Il premio verrà consegnato a colui o a colei che in questi anni hanno meglio rappresentato l’idea della Comunità del Martìn.
A tutti i partecipanti verrà riconosciuto come pacco gara la maglia tecnica celebrativa della 10° Edizione della manifestazione e il pasta party finale oltre al pettorale di gara.