Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Valle Stura SkyRace

6 Luglio :2:30 pm - 5:00 pm

La competizione Valle Stura Sky Race è una gara di skyrunning e si svolge secondo le normative previste dalla Federazione Italiana Skyrunning (FISKY). Organizzatore ed unica responsabile dell’evento è la Mentecorpo A.s.d, con sede in Via Sospello 205 a Torino, affiliata alla Fisky. La manifestazione è realizzata con il patrocinio del Comune di Argentera e con la collaborazione del consorzio Valle Stura Experience, dell’Unione Montana Valle Stura e di sponsor e partner.

 

Valle Stura SkyRace – Il Percorso

 

La Valle Stura Skyrace è una gara di skyrunning in semi-autonomia di circa 22 km e d+1940. È una competizione di percorrenza in alta montagna con dislivelli impegnativi che raggiunge una quota massima di 2860m, Il percorso si svolge principalmente su sentieri classificati E, EE, qualche tratto fuori traccia, attraversamento di strutture militari ex Vallo Alpino.

Il tracciato presenta tratti ripidi, esposti e impegnativi, in salita come in discesa, anche con presenza di corde fisse e catene. Il percorso di 22 km è suddiviso in: 32% (km.7) sentiero escursionistico, 66% (km.14,5) sentiero single track di alta montagna, 11% (2,2 km) tracce fuori sentiero, <1% (0,2 km) asfalto.

Partenza collettiva dal Piazzale Corpo degli Alpini (zona impianti sciistici) in frazione Bersezio sabato 6 luglio alle ore 14.30.

Visualizzazioni: 20

Dettagli

Data:
6 Luglio
Ora:
2:30 pm - 5:00 pm
Categorie Evento:
,
Sito web:
https://www.vallesturaskyrace.com/

Luogo

Bersezio(CN)
Piazzale Corpo degli Alpini
Bersezio, Italia
+ Google Maps
Phone
347.4520013
Visualizza il sito del Luogo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *