C O M U N I C A T O  S T A M P A

Libera il tuo istinto animale con le novità Brooks per il trail running 

Cascadia 17 e la collezione High Point sono create a misura di trail runner 

Livigno, 16 giugno 2023 Brooks Running, azienda leader nella produzione di prodotti di alta qualità per il running, presenta le novità della collezione trail. Prodotto di punta della collezione è la nuova Cascadia 17 dotata del nuovissimo Trail Adapt System. Questo sistema consente un grip migliore sulle superfici irregolari e massima stabilità su tutti i tipi di terreno grazie all’integrazione dell’intersuola, della piastra protettiva e della suola i cui tasselli stabilizzano la scarpa comprimendosi in maniera indipendente quando il piede è su un terreno accidentato. Non solo scarpe, ma anche abbigliamento: la collezione High Point si amplia con maglie a manica lunga e corta, pantaloni impermeabili e una giacca impermeabile. Le caratteristiche tecniche e i tessuti garantiscono la giusta protezione sui sentieri da trail, così che ogni runner possa liberare il proprio istinto animale.

Esplora ogni sentiero in sicurezza con Cascadia 17 

Grazie alla nuova Cascadia 17, i runner potranno avventurarsi su qualsiasi terreno in completa sicurezza. La novità della scarpa è il sistema di stabilizzazione Trail Adapt: questa tecnologia rende ogni passo stabile e sicuro, ma al contempo facile e naturale, su ogni condizione di terreno grazie a intersuola, piastra protettiva e suola integrate. Ispirata allo zoccolo di una capra di montagna, la suola ha dei tasselli posizionati strategicamente così da garantire il massimo della stabilità. Posto tra la suola e l’intersuola, il Ballistic Rock Shield è una sorta di guaina in EVA termoplastica rinforzata che protegge l’avampiede dalle asperità del terreno e dalle rocce appuntite. Sulla suola, sei tasselli indipendenti si comprimono individualmente a seconda del terreno e creano una maggiore trazione sulla superficie, come fossero le sospensioni di un fuoristrada. Ogni parte della suola si comporta in modo da assorbire gli urti e permettere una corsa fluida”, afferma Francesco Caroni, Apparel e Footwear champion di Brooks. 

E per chi ha una fame insaziabile di avventura, la mescola in DNA LOFT v2 assicura grande ammortizzazione anche su terreni difficili, per andare lontano e salire ancora più in alto. I tasselli sono posizionati in modo che si comprimano singolarmente nella fase di ammortizzazione, creando una sensazione di morbidezza sotto la superficie del piede e maggiore aderenza su rocce e terreni irregolari. 

Cascadia 17 è disponibile anche nella versione GTX: grazie alla nuova leggerissima membrana GORE-TEX® Invisible Fit, la calzata è impermeabile e i piedi dei runner rimangono asciutti.

Cascadia 17 è disponibile online su https://www.brooksrunning.com/it_it e presso i rivenditori specializzati a 150 euro (versione GTX: 170 euro) a partire dal 1 luglio 2023 (versione GTX: dal 1 agosto 2023).

Il momento del trail è un momento speciale
La collezione di abbigliamento High Point si arricchisce di novità: maglie a manica corta e a manica lunga, oltre a pantaloni e giacca entrambi impermeabili. I capi della collezione sono progettati pensando alle esigenze uniche dei trail runner, che vogliono sentirsi protetti, liberi di muoversi e avere e spazio per riporre i piccoli oggetti. I runner possono completare la preparazione al trail con capi a manica corta e lunga realizzati in tessuto misto di lana merino, ideale per regolare la temperatura corporea: grazie alle proprietà di termoregolazione del tessuto, infatti, assicurano calore in caso pioggia, ma assorbono il sudore lasciando la pelle asciutta nella stagione più calda. Brooks presenta anche i pantaloni impermeabili leggeri e traspiranti e la giacca impermeabile in tessuto DriLayer Seal. Grazie ai tessuti che trattengono il calore e proteggono dagli agenti atmosferici, non sarà una tempesta a fermare i runner. La comodità e la vestibilità della collezione High Point permette ai runner di godersi appieno il momento del trail, senza pensare ad altro.

I nuovi capi di abbigliamento saranno disponibili online su https://www.brooksrunning.com/it_it e presso i rivenditori specializzati dal 1 agosto.

SCHEDE TECNICHE:

Cascadia 17 – Scheda tecnica

Collezione High Point – Scheda tecnica

Visualizzazioni: 246