Sesto appuntamento per il Trofeo dei Monti lepini, circuito trail organizzato dall’Asd Il Corridore Running Club. La manifestazione vede il patrocinio di svariati comuni che affacciano sui Monti lepini quali il patrocinio dei Comuni di Patrica (FR), Sgurgola (FR), Castro dei Volsci, Prossedi (LT), e Giuliano di Roma (FR), delle Pro Loco territoriali. L?intero circuirto si svolge l’egida dell’ AICS di Frosinone.
Il percorso del Trail Punta dell’Orticello parte dal borgo di Giuliano di Roma (Frosinone) alle ore 10 e si svolgerà lungo i sentieri delle montagne circostanti per tornare nuovamente al punto di partenza. Il tracciato ha una lughezza pari a circa 11 chilometri, con un dislivello positivo complessivo di circa 700 metri.
Come tutte le altre tappe del circuito del Trofeo dei Monti Lepini, il sabato antecedente la garaci sarà l’appuntamento enogatronomico con le prelibatezze locali. Domenicva invece, oltre alla gara competitiva, ci sarà anche il trekking non competitivo, evento dedicato a tutti per poter camminare in tranquillità accompagnati da una guida locale che esporrà tutte le bellezze dei luoghi che verranno attraversati dal percorso.