Domenica 8 ottobre è in programma il quinto atto della manifestazione organizzata dalla Hope Running e dall’Associazione Amici dei Vigili del Fuoco Volontari di Chivasso
La Asd Hope Running Onlus festeggia i suoi primi 5 anni di attività aprendo ufficialmente le iscrizioni per il Trail delle Colline 2023, in programma domenica 8 ottobre.
La competizione sportiva di trail running nel cuore verde delle colline chivassesi e dei sentieri naturalistici di Castagneto Po valevole come Memorial Marino Borca e Pierangelo Berruti, giunta quest’anno alla quinta edizione, sarà curata dalla stessa Asd Hope Running Onlus e dall’Associazione Amici dei Vigili del Fuoco Volontari di Chivasso Onlus, le due realtà che dal 2019 organizzano congiuntamente l’evento.
Collaudata la formula: 3 le gare competitive in programma e un’eco-camminata. Immancabili il trail competitivo da 28 chilometri, il TdC Lungo, con dislivello positivo di 1450 metri, e il doppio appuntamento competitivo sulla distanza dei 15 chilometri, con dislivello positivo di 800 metri: il TdC Corto e il TdC Dog, la corsa con il proprio miglior amico a quattro zampe. Una menzione speciale, infine, va spesa per l’Eco-Camminata in Rosa di 8 chilometri, con dislivello positivo di 300 metri, che ogni anno richiama sempre più persone ed il cui ricavato andrà a sostenere la campagna Nastro Rosa della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, che ha come obiettivo quello di sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori al seno.