Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Marguareis Ultratrail

8 Giugno :8:00 am - 5:00 pm

Il percorso toccherà tutti i punti fondamentali del giro classico, con partenza da Certosa di Pesio seguendo il sentiero naturalistico fino al Pian delle Gorre: risalendo il Vallone del Salto, si prende a sinistra il sentiero che conduce a Pian del Creus e al Gias Madonna, fino al Rifugio Garelli, dove ci sarà il primo ristoro. Da qui, si sale a sinistra fino a Porta Sestrera, si passa dal Lago Biecai fino al Rifugio Mondovì, dove ci sarà il secondo ristoro. Si continua poi verso il Passo delle Saline, passando per il Gias Pra Cantun, ripida discesa fino a Carnino Inferiore attraverso la Gola delle Saline; si sale a Carnino Superiore, attraversando la Gola della Chiusetta, raggiungendo poi il Rifugio Don Barbera, dove ci sarà il terzo ristoro. Ripartendo, si sconfina in Francia attraverso il Colle dei Signori e, proseguendo verso la Colla Piana di Malaberga, si torna in territorio Italiano incontrando Capanna Morgantini. Costeggiando le Rocce della Fascia, si incontra il Gias dell’Ortica finché si attraversa il Passo del Duca, dove si intraprende una lunga discesa incontrando il Colle del Prel, il Gias degli Arpi e le Cascate del Saut, fino all’arrivo al Pian delle Gorre.