Prende il via domenica 19 maggio 2024 da Esino Lario, in provincia di Lecco, la manifestazione sportiva Esino Skyrace. L’evento è organizzato dalla Polisportiva di Esino Lario ed è una manifestazione sportiva di corsa in natura. La gara si svolge su sentieri di montagna caratterizzati da alcune salite muscolarmente impegnative.
La sicurezza prima di tutto: gli organizzatori fanno sapere che ci sarà la presenza del soccorso alpino e di personale esperto nelle zone di maggior pericolo. Tutto il percorso sarà adeguatamente segnalato con balise, bandierine e il materiale necessario al riconoscimento del giusto tracciato di gara.
Le gare della Esino Skyrace si svolgono principalmente sui sentieri del territorio di Esino Lario. SOno 2 i tracciati che gli atleti possono scegliere:
– “Esino Skyrace”: skyrace di 27 chilometri con un dislivello positivo complessivo pari a circa 2000 metri.
Il percorso si svolgerà su sentieri e mulattiere, segnalato da frecce, strisce, coriandoli e bandierine. Viste le caratteristiche del percorso (sentieri impegnativi) si consigliano calzature ed abbigliamento adatti.
– “Esino Skyrace”: sprintrace di 18 chilometri con un dislivello positivo complessivo pari a circa 800 metri.
Il ritrovo è previsto per le ore 6:30 presso il campo sportivo del comune di Esino Lario. La partenza è prevista per le ore 9.30 di Domenica 19 Maggio 2024 presso il campo sportivo del comune di Esino Lario.