Caricamento Eventi

L’Associazione Sportiva ”Asd Elba Runners”, organizza la 6.a Edizione della Maratona dell’Isola d’Elba, gara che, probabilmente grazie alla popolarità dello sport più antico del mondo, in un posto dal fascino unico, già alla sua quarta edizione è diventato uno degli eventi sportivi più partecipati che si svolgono sul territorio dell’isola, ancora una volta e di più, l’affluenza di atleti provenienti da ogni parte d’Italia, d’Europa e del Mondo, (atleti professionisti, sportivi dilettanti, camminatori, appassionati, turisti, famiglie, etc..), rendendola una giornata di sport e di festa.

Sono stati infatti oltre 1200 gli iscritti all’evento con 3000 presenze (compresi accompagnatori), da 13 nazionalità presenti dal mondo, attirati dal fascino dell’isola.

La macchina organizzativa, per un anno intero ha lavorato per far si della riuscita della manifestazione sotto tutti i punti di vista (quindi non solo sportivo). Infatti è stato curato molto ciò che riguarda l’ospitalità, i passaggi nave e la ristorazione, con pacchetti ultra convenienti per tutti i gusti e per tutte le tasche. Per quanto riguarda il campo tecnico, è stato pensato un percorso ad ogni singolo atleta partecipante (per competitivi e non): uno, quello classico della distanza “maratona”, di 42 km e 195 metri, quello della “Mezza maratona”, di 21 km e 97 metri, quello di 10 km, e per i non competitivi ” 10 km, family run di 5 km, Nordic Walking e Kids Run per i più piccoli’‘. I percorsi più corti hanno visto attraversare il bellissimo paese di Marina di Campo sul lungomare e dirigersi (solo per le distanze più lunghe), verso una delle panoramiche più belle dell’isola e d’Italia costeggiando la costa del sole, circondati da una natura incontaminata (da un lato) e da una distesa blu (dall’altro lato), attraversando le località con più turismo di tutta l’isola per poi tornare. Per tutti, l’arrivo è stato a Marina di Campo, con la logistica di accoglienza della gara, con ricco buffet offerto, con Radio Bruno, Musica dal vivo, con il servizio massaggi, con l’assistenza sanitaria, con il pasta party per tutti,e con molto altro. DEFINITA DA TUTTI I PARTECIPANTI UNICA E IMPECCABILE E DA RIFARE ASSOLUTAMENTE. IN PIU’ L’ISOLA è MAGICA.

Torna in cima