I pantaloncini da trail running sono dotati di soluzioni tecniche che migliorano la resistenza dei tessuti, il confort di marcia, la funzionalità d’utilizzo.

 

THE NORTH FACE SUNRISER 2 in 1 SHORTS

 

I pantaloncini da trail running The North Face Sunriser 2-in-1 Shorts sono un elemento del kit di abbigliamento da trail running per alte competizione, denominato Sunriser.

Pantaloncini da trail running The North Face Sunriser 2 in 1 shorts

 

Oltre ad essere dotati di cosciale interno sono dotati anche di due bei tasconi esterni molto capienti, che magari non usi durante la corsa, ma prima e dopo sono utili. Molto utili.

Tipo nel momento in cui ritorno a casa da un uscita.

 

Esco dalla macchina, cercando di raccattare tutto il materiale che ho usato lasciato sui sedili… e prendi questo, tieni quest’altro, ecco che esci e cadono le chiavi di casa, o il portafoglio, o qualsiasi altra cosa di quelle tre che cerchi di tenere in mano quando apri il bagagliaio, cercando di prendere il cane al guinzaglio che vuole saltar giù e andarsene per i fatti suoi facendosi arrotare attraversando la strada…

Ecco, con queste tascone metti in tasca chiavi, lo smartphone, gli occhiali da sole, le cuffie, vai a prendere il cane e non casca più niente!

Il gambale interno veste aderente senza compressione ed è molto comfortevole al tatto e molto traspirante.

E’ dotato di un ampia tasca in tessuto elastico per infilarci lo smartphone, e di un ampia tasca posteriore con zip.

Questa è ampia da poterci infilare chiavi, head lamp e documenti, se si esce per una corsetta serale senza necessità di zaino o marsupio.

 

Visita sito THE NORTH FACE per altro abbigliamento da trail running

 


PATAGONIA ENDLESS RUN

 

I pantaloncini d trail running Patagonia Endless Run Shorts sono ideati come elemento di un sistema integrato per la corsa in montagna. Patagonia è pioniera di questa mentalità minimalista e funzionale.

 

Pantaloncini da trail running Patagonia Endless Run Shorts

 

Sono dotati di due profonde tasche laterali, una tasca posteriore e un inserto traspirante frontale che veste in maniera più “loose” per migliorare il comfort.

Il corpo del pantaloncino è realizzato in tessuto misto di 74% nylon riciclato e 26% elastan, con tecnologia miDori® bioSoft , e tecnologia HeiQ® Pure anti-odore.

La tasca centro-posteriore e le due tasche laterali , compressive, riducono l’effetto di rimbalzo degli oggetti quando si corre. Possono portare cellulare, barrette energetiche, cartina e altro ancora. Persino una softf lask!

Il cinturino in vita è strutturato da un morbido elastico con cordoncino di compressione

Il gambale ha un “finalino” compressivo, che migliora la stabilità del pantaloncino.

E’ un pantaloncino da trail running molto confortevole e funzionale, ed il tessuto molto resistente ad eventuali ganci della vegetazione, non si strappa.

 

Visita sito PATAGONIA per altro abbigliamento da trail running

 


ASICS FUJI TRAIL SHORTS

 

I pantaloncini da trail running Asics Fujitrail Shorts pesano solo 120gr, nonostante siano ben strutturati e accessoriati  in modo da consentire di portarsi dietro equipaggiamento utile per le uscite.

 

 

Nella fascia in vita, sul cui bordo superiore passa la stringa di compressione, ci sono diverse tasche.

Nella parte posteriore, c’è una tasca per lo smartphone con chiusura a cerniera, la cui parete interna è in tessuto idrorepellente. Non impermeabile ma evita che schermo o fotocamere entrino a contatto diretto con l’umidità corporea.

 

Poi , sempre su questa fascia, ci sono due tasche laterali ed un ampia tasca frontale, fatte con tessuto espandibile/compressivo, con bordo elasticizzato. In queste tasche si può riporre cibo o accessori come lampada frontali, guanti o buff.

 

Sulla fascia in vita sono stati aggiunti dei passanti, su uno dei quali c’è appeso un moschettone.

I pantaloncini Asics Fujitrail shorts sono fatti in Aerotech . E’ un leggero tessuto elasticizzato in 4 direzioni che consente un’ampia libertà di movimento.

Il gambale è tagliato con lunghi spacchi che migliorano la libertà di movimento della gamba. Inoltre aumentano anche l’areazione interna.

Questi pantaloncini sono progettati con la tecnologia ACTIBREEZE™ che garantisce una sensazione di freschezza e comodità.

La mutandina interna è veramente molto comoda e traspirante, col tessuto elasticizzato traforato

Visita sito ASICS per altro abbigliamento da trail running

 


 

COLUMBIA ENDLESS TRAIL 2 in 1 SHORT

 

I pantaloncini da trail running  Columbia Endless Trail sono del tipo 2 in 1, ovvero sono dotati di cosciali a compressione.

Una compressione non accentuata, ma che fa sentire compatti.

 

Il cosciale interno inoltre ha la funzione di donare maggior struttura al pantaloncino, dotato di fascia posteriore porta oggetti, divisa in tre scompartimenti.

Uno di questi è dotato di chiusura a zip. Gli altri due sono fatti con tessuto mesh elastico, riescono a portare in maniera stabile gli oggetti durante il movimento, senza far sentire la loro presenza a causa di sballottamenti.

A questo contribuisce anche il cinturino elastico molto ampio dotato di stringa di compressione.

 

Le tasche posteriori possono contenere gel, lampadi frontali, gilet antivento: una buona dotazione per affrontare uscite sui sentieri in situazioni in cui possono cambiare condizioni meteo e di illuminazione

Il tessuto del pantaloncino è dotato di pannelli posteriori traforati che migliorano la dispersione del calore e del vapore.

Sul cosciale destro è presente una tasca porta oggetti, ampia per portare un telefono cellulare di sicurezza, non uno smartphone.

Visita il sito Columbia Montrail per conoscere altri prodotti da trailrunning

 


CIMALP AOSTE &  CIMALP TWIN SKIRT 2 in 1

 

I pantaloncini da trail running Cimalp Aoste e Cimalp Twin Shorts sono progettati per fornire al corridore un capo tecnico funzionale che permette di portare con se diverso materiale tecnico e riserva idrica ed alimentare per poter affrontare uscite di lunga durata, in autosufficienza!

Entrambi i pantaloncini trailrunning Cimalp adottano una struttura 2-in-1, ma lo fanno in maniera differente.

Nel pantaloncino Cimalp Aoste il tight interno è di tipo compressivo, mentre nel Cimalp Twin Short è fatto in mesh traspirante.

Per la loro struttura e materiali usati, sono validi e resistenti, naturalmente più pesanti di normali pantaloncini, e forse più adatti a temperature miti che non a climi estivi.

 

 Cimalp Aoste

I pantaloncini da trail running Cimalp Aoste sono realizzati in tessuto Cimaflex con cosciale interno in tessuto 3D FLEX X-Trem Skin touch, un tessuto elastico e traforato, che non fornisce compressione ma maggior comfort ed areazione

 

La fascia in vita è costituita da un ampia banda elastico, dotata di cordoncino di compressione, sulla quali sono state ricavate 4 profonde tasche in tessuto mesh elastico, con quelle centrali lunghe da poter contenere borracce soft-flask.

Sul pantaloncino esterno sono presenti anche due ampie tasche laterali con chiusura a zip.

Nella tasca destra è presente un ulteriore vano contenitore fatto in tessuto mesh elastico.

Sul cosciale sinistro è presente una vano contenitore

 

Cimalp Twin Shorts

 

I pantaloncini da trail running Cimalp Twin Shorts pesano 215gr, sono sono realizzati in un tessuto elasticizzato, molto leggero, con il cosciale interno realizzato in tessuto 3D-FLEX che fornisce compressione e supporto muscolare per migliorare le prestazioni e prevenire il rischio di crampi e dolori muscolari.

 

La parte finale del gambale è dotata di un inserto di tessuto dotato di stampe che riflettono la luce e che fornisce maggior compressione sopra il ginocchio.

Sul cosciale sinistro è presente un vano che può contenere uno smartphone.

La maggior capacità strutturale fornita da questo cosciale ha permesso di dotare il pantaloncino esterno di due tasche laterali, una delle quali  – con palpebra elastica di chiusura – è lunga abbastanza da poter portare una soft flask da 0.5L, senza che il pantaloncino scivoli lungo le gambe sotto il suo peso, restando ben stabile.

Una delle due tasche ha la chiusura a zip, ampia abbastanza da poterci mettere una giacca antivento/antipioggia ultra leggera.

Gli oggetti riposti nei vani sono ben protetti contro l’umidità corporea: ho lasciato un buff per più di 3 ore in una tasca, in giornata molto calda che si sudava parecchio, e quando l’ho preso non era affatto bagnato.

Nella parte posteriore è presente una classica tasca con chiusura a zip, capace di contenere una head lamp.

 

Visita il sito CIMALP per altro abbigliamento da trail running 

 

 


 

Pantaloncini Trail Running OXYBURN

Pantaloncino Tecso Short Tights a compressione graduata

Pantaloncini da trailrunning Patagonia

Pantaloncini Trailrunning 2-in-1 CIMALP

Abbigliamento Trail Running The North Face

Abbigliamento da Trail Running COLUMBIA

Asics Fujitrail Kit abbigliamento trail running

X-BIONIC abbigliamento funzionale

Karpos abbigliamento trail running

The North Face Limitless Shorts

 

Visualizzazioni: 123