Un kit tecnico leggero, traspirante e colorato: la collezione di abbigliamento da trail running Asics FujiTrail – che noi abbiamo già amato nella precedente versione – è caratterizzata da un design pulito e senza cuciture che permette di evitare fastidiosi sfregamenti e garantire alta libertà di movimento, anche quando le uscite sui sentieri si fanno più lunghe e la pioggia fa capolino dalle nuvole. Ed è proprio quando la corsa si fa più umida che viene in soccorso la tecnologia Actibreeze, che aiuta a mantenerci freschi anche nelle giornate più calde (a cui, aimè, siamo ormai abituati).

…Ma vediamo nel dettaglio tutti i capi testati per voi!

Giacca Asics FujiTrail Waterproof

Partiamo con il mio personale mai-più-senza: funzionale, versatile, leggera, traspirante, resistente al vento e impermeabile, questo capo per un ligure che pratica trail è a tutti gli effetti indispensabile, è richiudibile e quindi, molto pratica da infilare nello zainetto e i dettagli riflettenti permettono di migliorare la visibilità in condizioni di scarsa illuminazione. Ergonomica nel design, il cappuccio tecnico
ha una visiera ed è regolabile, infine, la zip viola rende questo capo una vera chicca di stile!

 

 

Maglietta Asics FujiTrail Short Sleeve Top

 

 

Una t-shirt ideata dal team di atleti Asics per sfrecciare correndo sui sentieri, mantenendosi sempre freschi e asciutti. La seconda versione di questa maglia è più leggera e pratica, presenta una cerniera anteriore allungata a due direzioni e si adatta perfettamente alle linee del corpo. La tasca posteriore è sempre presente e si conferma come un’ottima soluzione per riporre i tuoi accessori!

Asics Fujitrail 2 in 1 Shorts

 

 

Così morbidi da non accorgersi di averli, il pantaloncino interno a leggera compressione garantisce comfort e libertà di movimento, esteticamente molto bello il contrasto dei due colori.

Pratici il moschettone anteriore – utile per agganciare il bicchiere durante le gare! – e la zip posteriore che, insieme alla fascia elasticizzata in vita, permette di accedere comodamente ai gel. La tenuta in vita è eccezionale, sicuramente un capo adatto non solo ai vostri allenamenti, ma anche alle vostre competizioni.

 

Calze Asics FujiTrail

Prima osservazione d’obbligo: colore pazzesco! Morbidissime dalla prima calzata, il tessuto in lana
merino anti-umidità lascia i piedi asciutti e protetti dalla formazione di fastidiose vesciche. La lunghezza è alla caviglia, il logo asics è finemente ricamato, punta e tallone sono protetti ed è presente un supporto per l’arco plantare. L’assenza di cuciture rende infine queste calze una prima scelta garantita per le corse off road!

…Non mi resta che indossare il mio kit FujiTrail abbinato alle nuove Gel Trabuco-12 e correre verso il
prossimo obiettivo!

 

Un’arma segreta per (tutti!) i tuoi trail: nuova Asics Gel-Trabuco 12

Asics Fuji Lite 4, un upgrade fenomenale!

Asics Fuji Speed 2, performance con più comfort

Asics Trabuco Max 2

Asics Fujitrail Kit abbigliamento trail running

Visualizzazioni: 73