Abbiamo selezionato due modelli di pantaloncini da Skyrunning & UltraTrail Running che consideriamo i migliori per finalità d’uso, che sono il pantaloncino CRAZY SHORT FLASH per un utilizzo performante, specialmente skyrunng; ed il pantaloncino CIMALP AOSTE SHORT per un utilizzo più orientato verso l’endurance, grazie alla sua capacità di carico, che gli permette quasi di sostituirsi ad uno zainetto idrico!


Crazy Short Flash

Peso: 94gr

Il pantaloncino Crazy Short Flash è fatto con un tessuto in microfibra ultraleggero con trattamento a rapida asciugatura e idrorepellenza.

E’ un tessuto elastico, che per quanto il taglio del pantaloncino sia quasi aderente, riesce ad assecondare perfettamente ogni movimento, senza mai dare senso di “opposizione”.

Lo slip interno è una vera e propria mutanda, con cuciture al contrario per evitare qualsiasi tipo di sfregamento.

La fascia in vita è molto alta ed ha una vera e propria capacità di vestire in maniera fasciante, quasi supportiva.

Con due tasche laterali, ed un frontale e posteriore, permette di caricare gel, lampada frontale, giacca/gilet antivento e anche uno smarpthone.

Molto molto performante.

Visita il sito

 


 

Cimalp Aoste 2 in 1 Shorts

Peso: 248gr

Il Cimalp Aoste Shorts è un pantaloncino molto pesante, ma è anche molto strutturato, perché, oltre ad avere il tight interno in tessuto mesh, ha anche una vera e propria fascia al cinturino, molto alta, e dotata di tasche molto capienti, nelle quali si può anche infilare uno smartphone, una giacca antipioggia minimalista o una softflask!

Praticamente è come avere integrato un marsupio al pantaloncino!

Che poi anche le tasche laterali sul gambale sono capaci di ospitare una giacca antipioggia e/o un telefono! e c’è pure un ulteriore vano sul cosciale interno…

Questo permette un elevato grado di autosufficienza, al punto di permettere di prendere parte anche a gare che prevedono un minimo di materiale obbligatorio e riserva idrica ed alimentare, anche dover portare uno zainetto.


E poi c’è da dire che la fascia in vita permette anche una certa comodità a chi non ha un fisico asciutto, contenendo bene la pancetta!

Vai al sito

 


About the Author: WEBMASTER