La giacca ASICS FUJITRAIL WATERPROOF JACKET , i pantaloni ASICS FUJITRAIL SHORTS e la maglietta ASICS FUJITRAIL TOP  compongono un completo kit di abbigliamento tecnico da trail running ad alte prestazioni.

Sono capi comodi da indossare, ultra leggeri e fatti con tessuti morbidi e allo stesso tempo resistenti

ASICS FUJI TRAIL SHORTS & ASICS FUJITRAIL TOP

Il pantaloncino FUJITRAIL SHORTS è dotato di una gambale interno in tessuto mesh che accarezza la pelle, e permette ottima traspirazione.

La maglietta ASICS FUJITRAIL TOP è fatta con un tessuto traforato che permette massima  traspirazione, e di un ampia zip frontale che permette di aumentare il livello di areazione nelle situazioni in cui c’è bisogno.

 

Per quanto siano leggeri, questi capi di abbigliamento tecnico solo allo stesso tempo ben curati nei dettagli, completi di ogni optional per permettere al corridore completa libertà di azione, ampia libertà di azione, grazie a tasche che permettono di stipare oggetti che possono essere utili durante un uscita di corsa.

E così le tasche dei pantaloncini ASICS FUJITRAIL SHORTS permettono di caricare gel e barrette, guanti e cappelli invernali, lampade frontali

Così come anche le tasche posteriori della maglietta, che replica in una maglietta running tutte le caratteristiche di una maglietta da ciclismo.

Sia il pantaloncino ASICS FUJITRAIL SHORTS che la maglietta ASICS FUJITRAIL TOP sono dotati di stampe che riflettono la luce per permettere di essere notati al buio, come anche la giacca anti pioggia FUJITRAIL WATERPROOF JACKET, un vero capolavoro di giacca antipioggia da poter utilizzare non solo sui sentieri ma anche in ambito urbano.

ASICS FUJITRAIL WATERPROOF JACKET

La giacca ASICS FUJITRAIL WATERPROOF JACKET è fatta con tessuto PERTEX SHIELD, garantisce protezione dalla pioggia che soddisfa le esigenze dei parametri regolamentari delle gare da trail running, un elevata capacità di traspirazione per accompagnare un attività molto aerobica ed è anche morbido da indossare.

Il Pertex Shiled è ben impacchettabile nella taschina posta sul cappuccio, al punto di poter essere portata in mano – grazie anche alla fascia elastica di cui è dotato – senza essere di intralcio nei movimenti, sia per quanto riguarda il volume, che il peso, che è intorno ai 120gr.

Nonostante la leggerezza, il capo è ben curato, dotato di varie stringhe di regolazione alla coulisse e sul cappuccio, sia per quanto riguarda la parte anteriore che sulla nuga.

Il cappuccio ha anche una bella visiera parapioggia, molto sporgente.

Nella parte interna c’è anche un soffietto interno in tessuto mesh che cinge la veste sulla fronte ed evita al vento di entrare dentro e gonfiare la giacca frenando la corsa.

Nella zona pettorale è anche presente una clip per poter tener “legate” le due parti della giacca quando si vuole aprire la giacca per aumentare l’areazione interna.

Le maniche sono dotate di polsini elasticizzati e di stringhe elastiche per fermarle alla mano

 

About the Author: GIANLUCA GAGGIOLI

Free Trailer – tester materiali tecnici per il trailrunning