IV HOKA Monterosa EST Himalayan Trail 30-31 luglio

Si rinnova la tradizione del ricco pacco gara che riceveranno gli atleti iscritti al IV HOKA Monte Rosa EST Himalayan Trail, l’avventura organizzata da Sport PRO-MOTION A.S.D. in programma sabato 30 e domenica 31 luglio ai piedi della spettacolare parete est del Monterosa.

Riconoscimenti per il METH

L’evento è stato di recente inserito nell’elenco di quelli che hanno permesso al Piemonte di diventare Regione Europea Dello Sport 2022.

Un riconoscimento per il MEHT legato agli elevati standard organizzativi, alla capacità di generare un impatto economico positivo sul territorio.  Frutto del rispetto dell’ambiente e della valorizzazione dello sport come strumento di benessere e promozione delle tradizioni del territorio.

Sport PRO-MOTION A.S.D. può fregiarsi di aver contribuito a questo risultato anche grazie all’organizzazione dell’Hoka Ultra Trail del Lago Maggiore del 1-2 Ottobre e di due eventi di corsa su strada, Lago Maggiore Marathon del prossimo 6 novembre e Lago Maggiore Half Marathon del 2023.

LE GARE 

IV HOKA Monterosa EST Himalayan Trail

photo Morabito

Nato dalla volontà di far conoscere la parete EST del Monte Rosa che si erge per 2.600 D+ e occupa quasi 4 km, classificandosi come la più alta delle Alpi e l’unica di tipo himalayano presente in Europa, il MEHT ha subito trovato un posto nel cuore degli amanti di trail e ultratrail.

Cinque distanze per tutti i gusti:

  • BRUTAL 103K,
  • EPIC 60K,
  • SKY 38K,
  • SCENIC 22K
  • ZMAKANA’ 14K

Quest’ultima sia in versione competitiva che non competitiva, tutte caratterizzate da dislivello e da difficoltà tecniche proporzionali alla lunghezza del tracciato.

PACCO GARA

E’ una tradizione ben consolidata quella del ricco pacco gara che ricevono gli atleti iscritti al MEHT e anche quest’anno Sport PRO-MOTION A.S.D. ha pensato a diversi gadget che contribuiranno ad arricchire i ricordi che gli atleti hanno della manifestazione.
Il pacco gara più ricco è quello dedicato agli iscritti alla BRUTAL 103K che riceveranno una T-shirt in materiale tecnico traspirante, di colore blu scuro e toni di giallo con inserti mimetici decorativi sul petto e lungo i fianchi.

Proposta in versione maschile e femminile, riporta sul petto il logo, il nome e la data della manifestazione, per rivivere appieno le emozioni dell’evento. In pendant con gli inserti gialli della T-shirt sono i manicotti e la cintura portapettorale, anch’essi riportano il nome ed il logo dell’evento.

Seguendo le politiche di sostegno ai programmi di riduzione dell’impatto ambientale, gli atleti della BRUTAL riceveranno un bicchiere da portare lungo il percorso ed utilizzare ai ristori.

IV HOKA Monterosa EST Himalayan Trai

Ph Alfredo Croce

Il PACCO GARA è lo stesso per gli iscritti alla EPIC 60K che però non ricevono il bicchiere, gli atleti della SKY ricevono T-shirt e manicotti mentre i partecipanti di SCENIC 22K e ZMAKANA’ 14K riceveranno la T-shirt.

MEDAGLIA

Per tutti la medaglia finisher in legno ottenuta da legno riciclato, ricavato da alberi caduti o da materiale raccolto durante la pulizia dei boschi o da processi biologici e rotativi di taglio degli alberi. Ne è prova il fatto che il legno usato abbia i certificati FSC e PEFC®.

I quali garantiscono che provenga da piantagioni controllate e approvate seguendo determinate norme di taglio e ricrescita, nel pieno rispetto del pianeta.
Sul fronte logo, nome e data della manifestazione, da appendere al cordino rosa, per richiamare il logo dell’evento.

OSPITALITA’

Sport PRO-MOTION A.S.D. ha pensato a diverse offerte di ospitalità e opzioni per vivere il territorio di Macugnaga. Accompagnatori e spettatori potranno seguire le gare usufruendo delle tariffe speciali proposte dagli impianti di risalita della stazione alpina, partner del MEHT. A tutti i partecipanti invece sarà consegnato un braccialetto che varrà da ticket gratuito per i tre giorni dell’evento mentre per gli accompagnatori è previsto un voucher – Consulta la Guida Spettatori – CLICCA QUI

I PARTNER

Consolidata la partnership con HOKA, Title Partner della manifestazione, il megastore SPORTWAY e le caramelle alle erbe svizzere RICOLA.
New entry nella famiglia lo sport nutrition ENERVIT e l’azienda torinese di attrezzature e abbigliamento per la montagna FERRINO, che da oltre 150 anni accompagna gli appassionati di outdoor nelle loro avventure.

ISCRIZIONI

Le iscrizioni sono aperte sul sito, CLICCA QUI. Attenzione al numero massimo di iscritti per ciascuna distanza.

Photo Credit copertina Gilles Marchetto 

 

About the Author: Sara Mattiello