CANSIGLIO RUN, E’ CONTO ALLA ROVESCIA: OLTRE 600 ISCRITTI

 

L’organizzatore Maurizio Simonetti

Inizia il conto alla rovescia

Una domenica di corsa nel cuore di una delle suggestive foreste d’Europa. Inizia il conto alla rovescia per l’edizione numero sei della Cansiglio Run, manifestazione di trail running che domenica 19 giugno percorrerà i sentieri dell’altopiano al confine tra le province di Treviso, Belluno e Pordenone, coinvolgendo un gran numero di appassionati.

I percorsi

I tre percorsi – 30, 20 e 7 chilometri – sono in grado di soddisfare le aspettative delle più diverse tipologie di runners: da chi correrà tenendo d’occhio il cronometro, magari con l’obiettivo di una prestazione tecnica d’alto livello, a chi invece verrà in Cansiglio per godersi il fresco dell’altopiano e gli scorci offerti da un ambiente naturale che promette di regalare suggestioni ad ogni passo.

E tutte e tre le distanze offriranno dislivelli contenuti, alla portata di molti su sentieri e strade forestali.

A disegnare i percorsi l’ex campione mondiale di corsa in montagna, Maurizio Simonetti, che nei giorni scorsi, con gli amici del Running Team Conegliano, ha dato l’ultima sistemata ai sentieri di gara.

“Le condizioni del tracciato sono pressoché perfette – spiega Simonetti -. Nonostante le piogge degli ultimi giorni, c’è pochissimo fango. Ci sono tutte le premesse per un’edizione della Cansiglio Run da ricordare, la vera ripartenza dopo un evento 2021 ancora condizionato dai protocolli di contenimento della pandemia”.

I percorsi della Cansiglio Run sono stati parzialmente rinnovati rispetto all’edizione scorsa, mantenendo però le caratteristiche di accessibilità che da sempre contraddistinguono l’evento. “La gara sui 30 km – continua Simonetti – avrà un dislivello di circa 800 metri. Quella sui 20 km supererà di poco i 500 metri. Mentre la 7 km è praticamente piatta. Vogliamo che la Cansiglio Run continui ad essere un evento per tutti: dai runners più evoluti sino ai semplici camminatori. Non sarà soltanto l’occasione per venire a correre ai mille metri di quota dell’altopiano, godendo di uno splendido ambiente naturale, ma potrà anche essere un allenamento finalizzato all’attività su strada, magari pensando già a mezze maratone e maratone della seconda parte dell’anno”.

CANSIGLIO RUN

Le iscrizioni 

Gli iscritti hanno raggiunto quota 600 e il conto alla rovescia che scandisce la marcia di avvicinamento all’evento di domenica 19 giugno, prosegue a pieno ritmo. Ci si potrà iscrivere sino alla vigilia della gara: anche sabato 18 giugno, acquistando uno degli ultimi pettorali disponibili nel punto di distribuzione del Centro Commerciale Conè di Conegliano. Mentre per la 7 km sarà anche possibile iscriversi anche sul posto, in Cansiglio, sino a pochi minuti dal via. Ulteriori informazioni sul sito www.cansiglio.run.

Photo credit Marchiante

About the Author: REDAZIONE TRAILRUNNING.IT