Domenica 5 giugno la “4 pas in doi” di Agordo

La podistica a coppie è organizzata a cura di “Ad Agordo Pro Loco”. Leggera modifica ai due tracciati. Ci sarà anche la “4 pas in doi bocoi”, passeggiata enogastronomica

 

Appuntamento per domenica 5 giugno 

Tutto pronto ad Agordo (Belluno) per la “4 pas in doi”, gara di corsa in montagna a coppie proposta dall’associazione “Ad Agordo Pro Loco” che ritorna dopo due anni di stop a causa dell’emergenza sanitaria. L’appuntamento è per domenica 5 giugno. Due i tracciati a disposizione dei concorrenti: uno dedicato agli agonisti, uno più accessibile.

Entrambi avranno partenza e arrivo fissati sul “Broi”, la suggestiva piazza centrale di Agordo.

Lavori in corso

Nelle ultime ore l’organizzazione ha dovuto modificare tutti e due i percorsi a causa dei lavori in corso sulle strade boschive: per quanto riguarda il percorso più lungo (che misura 15 chilometri ed è tabellato con cartelli di colore arancione), ci sarà un variante in località Pecole, prima del torrente Rova, in direzione Binatega.

Il via verrà dato alle 10.

Percorsi

Il percorso più breve (tabellato con cartelli azzurri) sarà ridotto di poco meno di un chilometro (a causa dei lavori in località Piasent) e misurerà dunque circa 4 chilometri. La partenza è fissata è per le 10.10.

Per entrambe le gare ci sarà la possibilità di partecipare in forma agonistica (previa presentazione del certificato medico) o in forma non competitiva.

Oltre alle due prove di corsa ci sarà anche la “4 pas in doi bocoi”, passeggiata enogastronomica che ricalca il tracciato breve e che porterà all scoperta di tanti gustosi piatti del territorio e della tradizione agordina. Lungo il percorso saranno presenti cinque posti di ristoro: a Dozza, Rif, Nagol e, infine, in zona arrivo. In ogni tappa ci saranno anche prodotti e bevande analcoliche adatti ai più piccoli.

Per approfondimenti e per rimanere aggiornati sulla “4 Pas in doi” si possono consultare il sito www.4pasindoi.it e la pagina Facebook 4pasindoi.

Per approfondimenti su “Agordo Pro Loco”: www.agordo.net.

About the Author: REDAZIONE TRAILRUNNING.IT