GOINUP 2022
“A grande richiesta torna il circuito vertical della Bassa Valtellina”

GOINUP 2022

GoInUp, dopo due anni di stop causa Covid torna il circuito podistico a scopo benefico della Bassa Valtellina. La notizia tanto attesa per gli amanti della corsa in salita era nell’aria, ma ora vi è l’ufficialità. Otto sfide only up, una prova prologo, una premiazione finale, tanta voglia di ritrovarsi, indossare il pettorale, fare festa nel post gara, contribuendo ad aiutare chi è meno fortunato. Questo il mix vincente di un circuito che piace.

IL PROLOGO

Primo appuntamento al Polifunzionale di Ardenno con il “Pietro Vertical”, 2200m di sviluppo e 450m di dislivello positivo, prima dell’agognato traguardo posto in località Biolo. Questa prova, pur non essendo inserita ufficialmente nel calendario 2022, sposa la filosofia del circuit e fungerà da prologo.

LE TAPPE

La prima prova ufficiale sarà il 25 maggio. Con il consueto format infrasettimanale ad alzare il sipario sarà la quarta edizione della Larg-Up con start da Regoledo (Frazione di Cosio Valtellino) e arrivo a Sacco. L’8 giugno sarà la volta della Lave’nsù a Gerola Alta. Il primo trittico di inizio stagione prevede per il 29 giugno la tappa di Albaredo (Vertical Egùl). Il 13 luglio da non perdere la Kurt-Up di Mellarolo. A seguire il 27 luglio sarà la volta del Vertical Lino con arrivo a Bema e il 7 settembre con il Colmen Vertical; giunta quest’anno alla sua 8ª edizione e di fatto la gara più longeva del circuito. Con l’arrivo dell’autunno sarà tempo della penultima prova: Roncaiola Vertical a Talamona (28 settembre) per chiudere definitivamente con la classica Arz-Up il 12 ottobre. La premiazione finale si terrà venerdì 14 ottobre al Polifunzionale di Bema.

SFONDO SOCIALE

GoinUP anche quest’anno avrà finalità benefica. Una quota degli introiti delle iscrizioni e delle donazioni volontarie saranno utilizzati per acquistare attrezzature e/o fornire servizi all’associazione “Valtellina Accessibile Dappertutto”.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI 

Il sito ufficiale è www.goinupvertical.it, mentre per iscriversi alle varie gare si può andare su www.kronoman.net. N.B. i fedelissimi potranno usufruire della formula “carnet”, ovvero acquistare in un’unica soluzione l’iscrizione a tutte le prove. Ciò darà diritto loro ad avere automaticamente la maglietta ufficiale del circuito

About the Author: REDAZIONE TRAILRUNNING.IT