Giunto alla quarta edizione, il Duallika è pronto a regalare emozioni sotto forma di “fatica buona”.

L’appuntamento da segnare in calendario è per domenica 15 maggio con il Duallika, il duathlon “Made in Belluno” organizzato dall’associazione Nevegallika.
A distanza di due anni, causa ormai nota a tutti, i ciclisti potranno cimentarsi nuovamente nella salita dove Alberto Contador ha vinto la sedicesima tappa del 94° Giro d’Italia.
Mentre i runners saranno impegnati su alcuni tratti del percorso che a fine settembre ospiterà l’edizione 2022 del Trail del Nevegal.

«Siamo felici di ri-vederci per questo appuntamento duathlon e soprattutto di ri-tornare a pedalare e correre nel nostro amato Colle», commenta Gianpaolo Garaboni del Nevegallika. «In questa pandemia l’appuntamento di fine settembre con il Trail del Nevegal non si è mai fermato, ma la macchina organizzativa del Duallika non ci ha permesso di essere presenti, perché maggio 2020 e 2021 sono stati periodi difficili per le manifestazioni. Ma adesso ci siamo, più forti che mai e pronti a far divertire i nostri concorrenti nella palestra naturale più amata dai bellunesi.»

Il Duallika è composto da due frazioni.

La prima in bicicletta con partenza da Castion, sul rettilineo davanti al bar Amici di Rudy, e arrivo in Piazzale del Nevegàl dove verrà allestita la zona cambio.
Dopo lo start si sale subito lungo la SP31 per un tracciato di 7,3 chilometri e 590 metri di dislivello positivo.
Si ricorda che la strada non è chiusa al traffico, quindi tutti i concorrenti devono obbligatoriamente rispettare il Codice della Strada, mantenendo scrupolosamente il margine destro della carreggiata.

La seconda frazione invece si correrà a piedi lungo un tracciato ad anello interamente fuori strada di circa 5,5 chilometri e con un dislivello positivo di 350 metri che farà rivivere agli atleti alcuni tratti del Trail del Nevegal.<

Diverse le tipologie di partecipazione che potranno avvenire nelle seguenti modalità: duathlon individuale dove il singolo atleta affronterà entrambe le frazioni; duathlon a coppie dove le due discipline vengono affrontate in successione da due differenti atleti; bicicletta dove l’atleta può decidere di affrontare solamente la prima frazione e che prevede una classifica dedicata dove figureranno anche gli individuali e i frazionisti del duathlon.

Si ricorda che il giorno del duathlon è previsto il ritrovo concorrenti e ritiro pettorale dalle ore 8.00, mentre la partenza della prima frazione in bicicletta prenderà il via alle ore 10. Al termine della manifestazione è prevista una pasta party presso il Ristorante Bar Slalom “da Bepi” alle ore 12.00 e premiazioni dalle ore 14.00.

Per chi fosse interessato, Nevegallika organizza un punto per il ritiro pettorali a Visome, presso il Bar da Elda, venerdi 13 maggio a partire dalle ore 18.

Nell’attesa dell’appuntamento di domenica 15 maggio, ricordiamo che le iscrizioni sono possibili online all’indirizzo web https://traildelnevegal.it/duallika2022/. Info e aggiornamenti “live” alla pagina Facebook www.facebook.com/TrailDelNevegal/.

Per richieste e informazioni è possibile contattare l’organizzazione al tel/whatsapp 328 1737856 oppure mail nevegallika@gmail.com.

About the Author: REDAZIONE TRAILRUNNING.IT