VALGROSINA TRAIL 2022
Aprono le iscrizioni si corre sabato 6 agosto

Dopo gli eccellenti feedback raccolti dal test event 2021, l’US Rupe Magna è pronta a partire con la prima edizione di Valgrosina Trail, un evento molto atteso dai runner lombardi e non solo. La data da segnarsi in rosso in agenda è sabato 6 agosto, ma attenzione… Aprono ufficialmente le iscrizioni e chi darà la propria conferma entro le prime 48 ore potrà avere un pettorale a prezzo agevolato.

Scorci mozzafiato, natura incontaminata, l’esperienza di un consulente d’eccezione come il sei volte iridato della corsa in montagna Marco De Gasperi e un fil rouge che andrà a toccare punti di rara bellezza come Cigoz, Redasco, Eita, Passo Vermulera, Val di Sacco, Biancadino e Diga Vecchia, sono il mix vincente di una gara destinata a diventare una classica di metà estate.

Dal centro di Grosio, a due passi dal Parco delle Incisioni Rupestri, prenderanno il via i tre percorsi previsti. La prova principe avrà uno sviluppo da 70km con dislivello positivo di 5000m. Non solo ultra distanze, da non perdere anche la versione trail con il percorso medio da 38 km per 2.100 mD+.

Con il preciso obiettivo di avvicinare anche i neofiti del trail running o le giovani leve, il comitato organizzatore ha predisposto anche un tracciato più breve, ma non per questo meno suggestivo: 12 km per 846 m D+.

Se le immagini del test event vi hanno emozionato, non perdete tempo. Mettetevi davanti al computer e riservatevi un pettorale. Le montagne dell’Alta Valtellina vi aspettano. Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.valgrosinatrail.it

About the Author: REDAZIONE TRAILRUNNING.IT